• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-07-24 16:29:40

Barbecue - 2702

Borto
login
21 Luglio 2005 ore 15:49 1
CIAO A TUTTI

AVREI BISOGNO DI UNA DELUCIDAZIONE E UN CONSIGLIO.
POSSIEDO UN GIARDINO,E IN FONDO AD ESSO A 15 METRI DAL CONDOMINIO VORREI POSIZIONARE UN BARBECUE.
PREMESSO CHE IL REGOLAMENTO CONDOMINIALE NON SI ESPRIME IN MATERIA,PREMESSO ANCHE CHE UN MIO CONFINANTE FA' GRIGLIATE FARAONICHE SPESSO E VOLENTIERI,COME MI DEVO COMPORTARE?
E' MEGLIO AVERE QUALCOSA DI SCRITTO ONDE EVITARE LAMENTELE?
SE QUALCUNO MI PUO AIUTARE ANCHE SULLA SCELTA E EVENTUALI ACCORGIMENTI GLI NE SARO' GRATO.
GRAZIE.
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Luglio 2005, alle ore 16:29
    Posa tranquillamente il tuo barbeque.

Non mi è chiaro il concetto del tuo possesso: se il giardino fosse privato, non ci sarebbe problema (non bruciare rami verdi di conifera però).

Se invece il giardino fosse condominiale, l'autorizzazione di deriverebbe dall'art. 1102 CC.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI