• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-06-12 15:00:56

Autoclave - 20573


Sca75
login
12 Giugno 2008 ore 14:42 2
Buona sera a tutti,
complimenti per questo forum davvero utile.
Ho appena acquistato un immobile in una palazzina di 8 appartamenti e il costruttore ha fatto installare un autoclave in quanto si sapeva gia' che la pressione dell'acqua sarebbe stata bassa.
il geometra dell'impresa di costruzioni mi ha messo la pulce nell'orecchio asserendo di aver fatto installare dei "contatorini" sull'autoclave stessa al fine di ripartire le spese tra i condomini in base ai consumi di acqua.
Non essendo in buoni rapporti non mi sono soffermato su questo particolare quantomeno bizzaro.
Non ci sono gia' i contatori "classici" che stabiliscono quanta acqua e' stata consumata da ciascuno dei condomini?
ci sono costi aggiuntivi per il funzionamento dell'autoclave (esclusi quelli di manutenzione ovviamente)?
grazie per la risposta.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Giugno 2008, alle ore 14:52
    L'iniziativa appare quantomeno "strana", ma non può considerarsi illecita o iniqua.

    L'installazione di questi ulteriori contatori in realtà non avrebbe senso, ma può essere utile allorché l'assemblea deliberasse un apposito regolamento sulla gestione dell'autoclave relativamente alle spese d'uso, non in base alla manutenzione e ricostruzione che avverrà sempre per millesimi.

    Come sempre usiamo in questo forum, oltre alle risposte, ecco i riferimenti:

    http://www.condomini.altervista.org/Autoclave.htm

  • sca75
    Sca75 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Giugno 2008, alle ore 15:00
    Oltre ai consumi di acqua "classici"l'utilizzo di un autoclave puo' aumentare i costi?
    la palazzina e' ancora vuota...sono il primo inquilino a prendere possesso di uno degli appartamenti quindi non e' stato deciso ancora niente in merito.
    A dire il vero l'autoclave non e' stata ancora messa in funzione ne' collaudata quindi.
    Non riesco tutt'ora a capire cosa si intende per "contatorini" ossia,se esistono gia' i contatori normali che bisogno c'ìe' di installare altri apparecchi?
    grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI