• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-22 22:05:27

Assemblea condominiale - frequenza


Viga81
login
22 Aprile 2007 ore 13:21 1
Ciao a tutti,

vorrei porre un quesito: è possibile che dal 2003 (anno in cui ho acquistato un appartamento in un condominio, nel quale ero già in affitto) non sia mai stata convocata un assemblea condominiale? Nemmeno per l'approvazione del consuntivo? E' obbligatoria la convocazione?

Grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Aprile 2007, alle ore 22:05
    L'assemblea condominiale deve essere convocata ogni anno per la nomina dell'amministratore (che dura in carica solo un anno) e per l'approvazione del bilancio consuntivo e preventivo.

    Se l'amministratore non convoca l'assemblea può essere rimosso "per giusta causa".

    In mancanza di convocazione da parte dell'assemblea, anche due soli condómini che rappresentino almeno 1/6 del valore millesimale possono prendere l'iniziativa e convocare loro stessi l'assemblea.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI