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2005-09-28 23:09:34

Assemblea condominiale - 397


Markom
login
19 Novembre 2003 ore 15:00 4
Buongiorno, vi faccio un breve riassunto del mio problema: in aprile 2003 ho acquistato uno di 6 appartamenti che compongono una pallazzina. In una riunione condominiale fatta precedentemente al mio acquisto era stato concesso il permesso al vecchio proprietario di eseguire i lavori per la costruzione di un nuovo piano al posto del sottotetto di sua proprietà.
Nel caso in cui tutti gli attuali condomini non vogliano più far eseguire queste opere (sottolineo che non i lavori non sono iniziati), esiste una via per farlo.

Grazie e Cordiali Saluti

Marco - Milano
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Novembre 2003, alle ore 10:52
    L'autorizzazione concessa al precedente proprietario, si presume sia scritta.
    Se ciò fosse, in questo caso, Lei non ha necessità di chiedere e quindi ricevere nessuna autorizzazione condominiale.
    Saluti

  • markom
    Markom Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2003, alle ore 13:07
    Ringraziandola per la celerità della risposta, avrei bisogno di un chiarimento: quindi non c'è assulutamente nessun modo per riuscire a impugnare la conferma rilasciata dall'assemblea? i condomini non hanno nessun modo per riuscire a non far eseguire i lavori???

    Grazie

    Marco

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2003, alle ore 18:15
    Il passaggio prima dell'esecuzione dei lavori è il seguente:
    - notificare a mezzo raccomandata A/R all'amministratore condominiale, il subentro da parte Sua alla proprietà dell'appartamento, riferendosi appunto all'atto di compravendita e allegando copia dell'autorizzazione rilasciata al vecchio proprietario o verbale di assemblea condominiale.
    Naturalmente è inutile dirlo, ma è meglio ricordare che, i lavori possono tranquillamente avere inizio salvo che non ledano i diritti di terzi.

  • bea1995
    Bea1995 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Settembre 2005, alle ore 23:09
    Proprio oggi io e mio marito siamo stati da un avvocato per problemi inerenti l'aquisizione dei dati in possesso all'amministratore.
    L'amministartore ha il dovere di metterla al corrente e,in caso lei lo chieda, di darle copia delle delibere concesse durante le assemblee precedenti il suo ingresso nel condominio. Dovrebbe avere un albo in cui ci sono scritti i verbali di tutte le asseblee e le eventuali decisioni prese dai condomini in quelle sedi.Non saprei indicarle poi cosa fare,nel senso che un avvocato la saprebbe indirizzare tramite codice civile a prendere posizione nei confronti dei condomini...La saluto cordialmente.

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