• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-12-04 16:37:37

Aree comuni condominiali


Dpaggetti
login
02 Dicembre 2005 ore 10:59 3
Possiedo un appartamento in un condominio di 4 alloggi, ognuno detiene la proprietà di una autorimessa dove è possibile parcheggiare una sola auto, inoltre ogni condomino ha la possibilità di parcheggiare una sola auto nel parcheggio condominiale. Essendo possessore di una terza auto, posso parcheggiarla, SENZA INTRALCIARE IL NORMALE TRAFFICO CONDOMINIALE, davanti alla porta carrabile di accesso della mia autorimessa?
  • fenix605
    Fenix605 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Dicembre 2005, alle ore 15:38
    Possiedo un appartamento in un condominio di 4 alloggi, ognuno detiene la proprietà di una autorimessa dove è possibile parcheggiare una sola auto, inoltre ogni condomino ha la possibilità di parcheggiare una sola auto nel parcheggio condominiale. Essendo possessore di una terza auto, posso parcheggiarla, SENZA INTRALCIARE IL NORMALE TRAFFICO CONDOMINIALE, davanti alla porta carrabile di accesso della mia autorimessa?

    Non puoi in quanto , salvo diverso titolo, il corridoio per accedere alle autorimesse private E' COMUNE e tu non puoi utilizzarlo in quella maniera.

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Dicembre 2005, alle ore 16:00
    Salvo espresso divieto da regolamento condominiale o da delibera assembleare e, SENZA INTRALCIARE IL NORMALE TRAFFICO CONDOMINIALE, lo puoi senz'altro fare in viurtù dell'art. 1102 CC.

    Ciao.

    Gigi

  • fenix605
    Fenix605 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Dicembre 2005, alle ore 16:37
    Salvo espresso divieto da regolamento condominiale o da delibera assembleare e, SENZA INTRALCIARE IL NORMALE TRAFFICO CONDOMINIALE, lo puoi senz'altro fare in viurtù dell'art. 1102 CC.

    Ciao.

    Gigi

    Qualche post fà dicevi " Dare informazioni sbagliate è peggio che non darne ed inoltre provoca un danno al fruitore, quindi ti invito a partecipare al forum nei modi dovuti e senza salire in cattedra senza possederne le capacità o almeno la dovuta attenzione.
    Anche il sottoscritto sbaglia, ma tende a correggersi ".

    Ed ora che succede ?? predichi bene ma razzoli male ? cerca di informarti prima di rispondere in questa maniera, anche se sei un moderatore non hai diritto di dare queste false informazioni e di ciò dovrebbe intervenire il webmaster, cancellando ciò che scrivi.

    Quello che tu asserisci è ancora una volta sbagliato come da innumerevoli sentenze di Cassazione che ha ritenuto tale operazione "un'occupazione stabile, abusiva dello spazio comune, in quanto impedisce agli altri condomini di partecipare all'utilizzo dello stesso spazio".

    Il corridoio per accedere ai locali box è per destinazione un luogo comune che serve al solo transito e non al parcheggio. Ripeto, lo spazio antistante il box è area comune o comunque area non destinata al parcheggio, anche se non si intralcia nessuno. Non puoi parcheggiarci l'auto solo perché non dai fastidio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI