menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-12-04 16:37:37

Aree comuni condominiali

Dpaggetti
login
02 Dicembre 2005 ore 10:59 3
Possiedo un appartamento in un condominio di 4 alloggi, ognuno detiene la proprietà di una autorimessa dove è possibile parcheggiare una sola auto, inoltre ogni condomino ha la possibilità di parcheggiare una sola auto nel parcheggio condominiale. Essendo possessore di una terza auto, posso parcheggiarla, SENZA INTRALCIARE IL NORMALE TRAFFICO CONDOMINIALE, davanti alla porta carrabile di accesso della mia autorimessa?
  • fenix605
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Dicembre 2005, alle ore 15:38
    Possiedo un appartamento in un condominio di 4 alloggi, ognuno detiene la proprietà di una autorimessa dove è possibile parcheggiare una sola auto, inoltre ogni condomino ha la possibilità di parcheggiare una sola auto nel parcheggio condominiale. Essendo possessore di una terza auto, posso parcheggiarla, SENZA INTRALCIARE IL NORMALE TRAFFICO CONDOMINIALE, davanti alla porta carrabile di accesso della mia autorimessa?

Non puoi in quanto , salvo diverso titolo, il corridoio per accedere alle autorimesse private E' COMUNE e tu non puoi utilizzarlo in quella maniera.

• gigi0
    0
    Domenica 4 Dicembre 2005, alle ore 16:00
    Salvo espresso divieto da regolamento condominiale o da delibera assembleare e, SENZA INTRALCIARE IL NORMALE TRAFFICO CONDOMINIALE, lo puoi senz'altro fare in viurtù dell'art. 1102 CC.

Ciao.

Gigi

• fenix605
    0
    Domenica 4 Dicembre 2005, alle ore 16:37
    Salvo espresso divieto da regolamento condominiale o da delibera assembleare e, SENZA INTRALCIARE IL NORMALE TRAFFICO CONDOMINIALE, lo puoi senz'altro fare in viurtù dell'art. 1102 CC.

Ciao.

Gigi

Qualche post fà dicevi " Dare informazioni sbagliate è peggio che non darne ed inoltre provoca un danno al fruitore, quindi ti invito a partecipare al forum nei modi dovuti e senza salire in cattedra senza possederne le capacità o almeno la dovuta attenzione.
    Anche il sottoscritto sbaglia, ma tende a correggersi ".

Ed ora che succede ?? predichi bene ma razzoli male ? cerca di informarti prima di rispondere in questa maniera, anche se sei un moderatore non hai diritto di dare queste false informazioni e di ciò dovrebbe intervenire il webmaster, cancellando ciò che scrivi.

Quello che tu asserisci è ancora una volta sbagliato come da innumerevoli sentenze di Cassazione che ha ritenuto tale operazione "un'occupazione stabile, abusiva dello spazio comune, in quanto impedisce agli altri condomini di partecipare all'utilizzo dello stesso spazio".

Il corridoio per accedere ai locali box è per destinazione un luogo comune che serve al solo transito e non al parcheggio. Ripeto, lo spazio antistante il box è area comune o comunque area non destinata al parcheggio, anche se non si intralcia nessuno. Non puoi parcheggiarci l'auto solo perché non dai fastidio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI