• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-11-18 19:56:59

Appartamento usato come ambulatorio!?!


Elisaneri
login
13 Novembre 2010 ore 10:21 8
Nel condominio dove vivo uno degli appartamenti è stato dato in affitto. L'affittuario è un medico e usa l'appartamento come ambulatorio, con conseguente via vai di gente che per raggiungere l'ingresso dell'appartamento deve attraversare una parte condominiale. Il medico in questione non ha chiesto il parere a noi condomini, che sinceramente siamo un po' scocciati da tutta queste gente estraena che gira intorno casa. Come ci possiamo comportare?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Novembre 2010, alle ore 13:15
    Buongiorno, il regolamento condominiale cosa prevede in proposito?

  • elisaneri
    Elisaneri Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Novembre 2010, alle ore 10:44
    Buongiorno. Sinceramente io un regolamento condominiale da 4 anni che vivo li non l'ho mai visto... e sinceramnete ho quanche dubbio che ne esista uno, visto che è un condominio dove c'è un po' di "anarchia". Il condominio è composto da 10 appartamenti, due dei quali ad uso ufficio, ma con l'accesso diretto sulla strada, quindi i clienti degli uffici non devono passare per la parte condominiale che da l'accesso a tre appartamenti ed ai garage.

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Novembre 2010, alle ore 13:13
    Se sul regolamento contrattuale non c'è scritto nulla, ognuno può fare ciò che vuole della propria proprietà senza chiedere permesso alcuno all'assemblea.
    Se sul regolamento contrattuale è vietato aprire locali commerciali o attività aperte al pubblico, allora non lo poteva aprire. Quindi potete farglielo chiudere.

  • elisaneri
    Elisaneri Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Novembre 2010, alle ore 10:42
    Ma non dovrebbe cambiare la destinazione d'uso da appartamento ad ambulatorio?

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Novembre 2010, alle ore 11:12
    Sì, ma molto probabilemnte il proprietario l'ha fatto.
    Se la cosa non è vietata dal regolamento contrattuale, non doveva nè avvisare nè chiedere il permesso ad acluno.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Novembre 2010, alle ore 15:33
    Mi accerterei della circostanza, quantomeno per ottenere maggior disciplina.

  • elisaneri
    Elisaneri Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Novembre 2010, alle ore 18:01
    Penso proprio che il cambio di destinazione non sia stato fatto, perché l'appartamento è in vendita e penso che gli convenga di più venderlo come abitazione che come ambulatorio.... Infatti nella sala d'aspetto è stato fatto un muro in cartongesso per coprire la cucina esistente!!!! E comunque basterebbe un po' di buon senso indipendentemente dal regolamento condominiale, perché trovarsi gente estranea sulle scale di casa propria perché ha sbagliato cancello non è per niente piacevole!!!

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Novembre 2010, alle ore 19:56
    Ecco, magari un esposto in Comune...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI