menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-05-16 08:38:06

Antenna del vicino davanti la terrazza

Mk23
login
02 Maggio 2012 ore 16:14 5
Salve. Davanti al mio terrazzo il vicino (quello al piano di sotto) ha un'antenna dalla "testa" larga un metro, e l'asta alta uno e mezzo. E' legata alla mia ringhiera da un filo di acciaio che la tiene ferma. La distanza dalla mia ringhiera è di qualche centimetro, e quando c'è vento oscilla in modo spaventoso, arriva a toccare il nostro ferro sbattendoci contro.
Mi domando se posso farla togliere, e se causa problemi alla salute.
  • madlifox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Maggio 2012, alle ore 22:30
    Se l'antenna è ricebvente (radio o TV) non crea problemi alla salute. Diverso è il discorso se l'antenna è trasmittente. E' un radioamatore il vicino? Come ha fatto a legarla alla tua ringhiera? Lo hai fatto entrare in casa col tuo consenso? Io non tollererei una situazione come quella che descrivi e la farei senz'altro togliere. Saluti.

• mk23
    0
    Venerdì 4 Maggio 2012, alle ore 14:20
    Ciao, grazie della risposta. Abbiamo appena comperato casa, e l'abbiamo trovata così. Puo' darsi che gli inquilini precedenti accettassero che l'antennista gli entrasse in casa all'evenienza: Siamo al terzo ma non ultimo piano, e mi domando come faranno a raggiungerla se avranno bisogno.
    La prima cosa che ci ha stupito è che la sua come ripeto è molto grande mentre la nostra è una ventina di centimetri, di lato e nel nostro piano come dovrebbe essere anche per la loro. E' proprio davanti alla nostra faccia, davanti alla finestra che apro per uscire in terrazzo.
    Attorno a noi ci sono due angoli liberi, senza finestre, quindi non capisco perché non l'abbiano installata nel loro piano, e soprattutto di lato, almeno. Non so di che tipo sia.

• nabor
    0
    Domenica 13 Maggio 2012, alle ore 09:24
    Buongiorno, in sede d'acquisto della casa qualcuno Vi ha fatto cenno circa un'eventuale servitù d'antenna?

• mk23
    0
    Lunedì 14 Maggio 2012, alle ore 13:14
    Salve, no non hanno accennato nulla.

• steno2
    0
    Mercoledì 16 Maggio 2012, alle ore 08:38
    Se non c'è scritto nero su bianco, la fai togliere.

Quindi con gentilezza, farai notare che l'antenna, forse una HF da radioamatore, visto che i CB ormai non li si usa più, ti disturba e comunque non ti piace vederla, di conseguenza deve toglierla.
    Se rifiuta, ripeti la stessa cosa con raccomandata A.R. e temine perentorio prima di passare ad azioni legali dure.

Se rifiuta, bruci il filo di ferro con qualche goccia di acido e che la gravità faccia il suo corso, dirai poi che era assicurata male, non a norma, senza permesso di installazione, chiederai eventuali danni ecc. ecc. ecc.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI