• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-05-16 08:38:06

Antenna del vicino davanti la terrazza


Mk23
login
02 Maggio 2012 ore 16:14 5
Salve. Davanti al mio terrazzo il vicino (quello al piano di sotto) ha un'antenna dalla "testa" larga un metro, e l'asta alta uno e mezzo. E' legata alla mia ringhiera da un filo di acciaio che la tiene ferma. La distanza dalla mia ringhiera è di qualche centimetro, e quando c'è vento oscilla in modo spaventoso, arriva a toccare il nostro ferro sbattendoci contro.
Mi domando se posso farla togliere, e se causa problemi alla salute.
  • madlifox
    Madlifox Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Maggio 2012, alle ore 22:30
    Se l'antenna è ricebvente (radio o TV) non crea problemi alla salute. Diverso è il discorso se l'antenna è trasmittente. E' un radioamatore il vicino? Come ha fatto a legarla alla tua ringhiera? Lo hai fatto entrare in casa col tuo consenso? Io non tollererei una situazione come quella che descrivi e la farei senz'altro togliere. Saluti.

  • mk23
    Mk23 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2012, alle ore 14:20
    Ciao, grazie della risposta. Abbiamo appena comperato casa, e l'abbiamo trovata così. Puo' darsi che gli inquilini precedenti accettassero che l'antennista gli entrasse in casa all'evenienza: Siamo al terzo ma non ultimo piano, e mi domando come faranno a raggiungerla se avranno bisogno.
    La prima cosa che ci ha stupito è che la sua come ripeto è molto grande mentre la nostra è una ventina di centimetri, di lato e nel nostro piano come dovrebbe essere anche per la loro. E' proprio davanti alla nostra faccia, davanti alla finestra che apro per uscire in terrazzo.
    Attorno a noi ci sono due angoli liberi, senza finestre, quindi non capisco perché non l'abbiano installata nel loro piano, e soprattutto di lato, almeno. Non so di che tipo sia.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Maggio 2012, alle ore 09:24
    Buongiorno, in sede d'acquisto della casa qualcuno Vi ha fatto cenno circa un'eventuale servitù d'antenna?

  • mk23
    Mk23 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Maggio 2012, alle ore 13:14
    Salve, no non hanno accennato nulla.

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Maggio 2012, alle ore 08:38
    Se non c'è scritto nero su bianco, la fai togliere.

    Quindi con gentilezza, farai notare che l'antenna, forse una HF da radioamatore, visto che i CB ormai non li si usa più, ti disturba e comunque non ti piace vederla, di conseguenza deve toglierla.
    Se rifiuta, ripeti la stessa cosa con raccomandata A.R. e temine perentorio prima di passare ad azioni legali dure.

    Se rifiuta, bruci il filo di ferro con qualche goccia di acido e che la gravità faccia il suo corso, dirai poi che era assicurata male, non a norma, senza permesso di installazione, chiederai eventuali danni ecc. ecc. ecc.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI