• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-09-15 11:45:45

Amministratore truffatore

Antonino123
login
14 Settembre 2009 ore 08:37 2
Ciao a tutti, volevo alcune informazioni.
Il vecchio amministratore, ormai sostituito, ci ha sottratto circa 70 mila ?.
Durante l'anno non ha pagato nulla.

Ad oggi il nuovo amministratore, ci sta contattando per chiederci 500 ? per poter sanare alcuni debbiti urgenti.
Io sinceramente non vorrei pagare per non ricadere nello stesso errore precedente, ossia pagare per un anno e soldi spariti.

Vorrei sapere se c'è un modo per tutelarsi e non incappare in manigoldi del genere.
Premettendo che nessuno vuole far da controllore del conto per evitare poi ripercussioni anche su di lui.

grazie
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Settembre 2009, alle ore 18:57
    Se può dimostrare quanto dice in relazione al vecchio amministratore, potrà agire sporgendo denuncia per appropriazione indebita.
    Per quanto riguarda le richieste del nuovo amministratore, il modo migliore è chiedere che di ogni spesa sia documentata la ragione e l'effettiva effettuazione attraverso la messa a disposizione delle richieste di pagamento e fatture emesse dai fornitori del condominio.

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Settembre 2009, alle ore 11:45
    E' capitata anche a me una situazione simile (un condominio in cui l'80% dei residenti sono avvocati....). Contro il vecchio amministratore abbiamo agito in duplice sede (civile e penale), al nuovo abbiamo imposto una rendicontazione frequente, e i consiglieri si sono impegnati a una 'due diligence' accurata, compresa quella sui movimenti bancari...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.234 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI