• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-08-11 03:55:08

Amministratore non paga ditta di servizi.


Buona sera,
l’amministratore del ns. condominio all’insaputa della compagine condominiale non ha pagato la ditta delle pulizie da circa 5 mesi che a sua volta invano ha cercato di contattare sia telefonicamente che tramite email senza ottenere risposta.
Si è venuti a conoscenza in modo del tutto casuale.
Non si sa il motivo del ritardo, ma si suppone che tutto questo sia riferito al contrasto abbastanza consistente e per ripicca nei confronti di un condomino molto diligente cercando di far valere i propri diritti e di mettere in atto quelle che sono le attuali normative e sentenze.
In virtù di quanto sopra accennato e in difesa della ditta, mi chiedo se questa può richiedere all’ amm.re in caso di futura risposta (si spera…) di pagamenti non effettuati dei condomini, di avere a disposizione l’elenco dei condomini che non hanno contribuito.
Grazie.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Agosto 2015, alle ore 11:47
    Vorrei la conferma di qualche avvocato che ferquenta il forum, ma temo che purtroppo quanto desideri non sia possibile per via della legge sulla privacy.
    Infatti, il committente della ditta di pulizie è il condominio e il condominio in questi casi risponde in solido dei debiti tralasciati: in poche parole, i condomini diligenti anticipano i soldi anche per i morosi, salvo poi rivalersi su questi ad esempio facendo loro causa.
    Quanto all'amministratore, vi consiglio di cambiarlo al più presto, perché la ditta di pulizie potrebbe fare causa all'intero condominio a causa della di lui negligenza (o malafede).

  • 64brunica
    64brunica Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Agosto 2015, alle ore 15:11
    Grazie, io spero vivamente che la ditta delle pulizie si adoperi nel modo legale chiedendo ai condomini non in regola( ...credo poco alla versione dell'amm.re...) ma sopratutto all'amm.re quale responsabile e anche in virtù di quanto rappresentato se così fosse non ha messo in atto il proprio dovere come il d.i.,ecc...saluti.

  • lecorbusier79
    Lecorbusier79 Ricerca discussioni per utenteAmt - Architetto Manuel Tonolini
    Martedì 11 Agosto 2015, alle ore 03:55
    Bisogna esaminare i documenti contabili e capire perché non vi è stato il pagamento. Ogni condominio ha diritto ad esaminare i bilanci condominiali. Io sono architetto ed amministratore di condomini. Opero in prov. di Bergamo e anche Milano, Lecco.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 15 Marzo 2024 ore 15:20 1
Img paolino76
Buongiorno,vorrei sapere se la riparazione/sostituzione di un lucernario (per infiltrazione d'acqua) sul tetto condominiale è a carico del proprietario della soffitta...
paolino76 07 Dicembre 2023 ore 16:35 2
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Ho un lastrico solare in proprietà esclusiva, che funge anche da tetto per altri tre condomini.A causa di infiltrazioni di umidità si è...
doctorwho 22 Ottobre 2023 ore 16:45 2
Img giodeco
Buongiorno, in occasione dell'ultima assemblea condominiale si è deciso, di comune accordo tra i proprietari, di non rinnovare il mandato dell'amministratore e di gestire...
giodeco 29 Agosto 2023 ore 17:51 3
Img andrea perinti
Salve a tutti, abito in un condominio ed una porta della mia abitazione (ho due porte di ingresso) si apre in un piccolo corridoio in cui si affacciano altri due condòmini.
andrea perinti 01 Maggio 2023 ore 12:47 4
Notizie che trattano Amministratore non paga ditta di servizi. che potrebbero interessarti


Tabelle millesimali

Condominio - Le tabelle millesimali servono a ripartire le spese condominiali in modo proporzionale alla superficie e alle caratteristiche delle singole unità immobiliari.

Criteri di riparto delle spese per la pulizia delle scale in condominio

Ripartizione spese - Come si ripartiscono le spese per la pulizia delle scale nel condominio? Non esistendo una norma espressa, la giurisprudenza ha dovuto sopperire alla lacuna.

Quando è possibile rifiutarsi di pagare le spese condominiali?

Regolamento condominiale - Le spese condominiali, ripartite a seconda dei millesimi, sono un obbligo per i proprietari. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui ci si può rifiutare di pagarle

Condominio, casa disabitata e spese della pulizia delle scale

Ripartizione spese - I condomini sono tenuti a pagare le spese sostenute dal condominio per la pulizia delle scale comuni anche se l'appartamento non è abitato, con alcune eccezioni

Spese condominiali contestate

Ripartizione spese - Le spese condominiali devono essere pagate perché si è proprietario di un'unità immobiliare ubicata in condominio. Chi e in che modo può contestarle se le ritiene errate?

Pulizia delle scale, è obbligatorio pagare l'impresa affidataria?

Manutenzione condominiale - La pulizia delle scale in condominio può essere eseguita in proprio solamente se tutti i condomini sono d'accordo e l'assemblea non può obbligare nessuno.

Spese condominiali, come contestarle

Condominio - Ogni condomino, per il sol fatto d?essere definibile tale (vale a dire proprietario

Il proprietario, l'inquilino e le spese condominiali.

Condominio - Chi abita in affitto ed in condominio sa che la materia delle spese condominiali genera frizioni, se non proprio contrasti con il proprietario dell'unità

Scale condominiali: affissione di quadri e ripartizione delle spese

Parti comuni - Appendere quadri nelle scale condominiali può essere operazione decisa tanto dal singolo condòmino quando dall'assemblea: quali i limiti per entrambi i soggetti?
346.406 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI