• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-06-02 22:21:17

Amministratore - 20429

Pierre75
login
02 Giugno 2008 ore 21:45 1
Per poter fare l'amministratore in una palazzina bisogna aver sostenuto un corso per amministratori di condominio o può fare l'amministratore qualsiasi persona(semmai in modo gratuito)?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Giugno 2008, alle ore 22:21
    La "professione" di amministratore di condominio non esiste.

In teoria lo può fare chiunque, basta che venga eletto dall'assemblea con le maggioranze previste dal Codice.

Alla luce delle responsabilità penali e civili, delle incombenze burocratiche: trattenute del 4% sulle fatture dei professionisti, trattenute in acconto del 20%, versamenti a mezzo bonifico, adempimenti per le detrazioni sulle ristrutturazioni, redazione del 770, comunicazione dell'elenco clienti e fornitori, e altre cento incombenze, la gestione di un condominio è meglio lasciarla ad un professionista esperto.

Qui trovi tutto ciò che dovresti sapere:

http://portale3.tre.it/ccmmobile/?conte ... n=selfcare

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 26 Novembre 2025 ore 17:43 4
Img france25
Ciao a tutte/i,Mi potreste consigliare una soluzione Ikea per proteggere il cortile dal sole? É un cortile stretto e lungo di circa 39 mq, delimitato dal muro di casa mia,...
france25 26 Novembre 2025 ore 16:24 4
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 24 Novembre 2025 ore 15:43 5
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 24 Novembre 2025 ore 14:13 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 24 Novembre 2025 ore 12:30 12
348.679 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI