• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-11-24 17:46:48

Altezza parapetto - 27272

Anonymous
login
22 Novembre 2009 ore 21:12 1
LA MIA FAMIGLIA (CONIUGI E 3 BAMBINE DI 2 ANNI) ABITA ALL'8° PIANO DI UN PALAZZO FINE ANNI 60.
DAL NOSTRO ARRIVO ABBIAMO CONSTATATO CON PREOCCUPAZIONE LA MODESTA SICUREZZA OFFERTA ALLE NOSTRE BAMBINE ED A NOI DAL PARAPETTO ESISTENTE.
QUINDI,NEL CORSO DELLA RISTRUTTURAZIONE COMPLETA DEL NOSTRO APPARTAMENTO,CONFORTATI DAL PARERE DEL GEOM.CHE HA CURATO I LAVORI,ABBIAMO PORTATO DALL'ALTEZZA ATTUALE DI CM.100 ALL'ALTEZZA DI CM. 120 IL PARAPETTO,RISPETTANDO L'ESTETICA CONDOMINIALE.
PRECISO CHE IL REGOLAMENTO EDILIZIO DEL NOSTRO COMUNE PREVEDE PER IL PARAPETTO UN'ALTEZZA MINIMA DI CM.110.
ORA L'AMMINISTRATORE,SU RICHIESTA DI ALCUNI CONDOMINI,CHIEDE UN NOSTRO IMPEGNO SCRITTO AD
ADEGUARE IL NOSTRO PARAPETTO AD UNA POSSIBILE FUTURA MESSA IN SICUREZZA D TUTTO IL CONDOMINIO.
SONO BEN VOLENTIERI DISPOSTO A CIO' MA UN CONDOMINO SI RISERVA UGUALMENTE DI ADIRE IMMEDIATAMENTE LE VIE LEGALI PER OBBLIGARMI A RIPRISTINARE L'ALTEZZA ORIGINARIA.
COME CI DOBBIAMO COMPORTARE TENUTO CONTO DEL REALE PERICOLO CHE CIO' COMPORTEREBBE PER LE NOSTRE FIGLIE?
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Novembre 2009, alle ore 17:46
    Per quello che ci dice, può ignorare la richiesta del condomino o eventualmente diffidarlo per farlo desistere dal proseguire qualunque azione. Se la vostra azione si è limitata a far alzare il parapetto senza modificarne l'estetica ma adeguandosi a quella degli altri balconi, difficilmente sarà dimostrabile la lesione del decoro anche in considerazione delle imposizione del regolamento edilizio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Consiglio su marchio arredo cucina da considerare su una fascia media, buon rapporto qualità prezzo? Finora ho avuto modo di vedere solo Arredo3, esperienze di...
chiara ronci 15 Marzo 2026 ore 12:06 2
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 13 Marzo 2026 ore 12:00 10
Img giuseppe lamberti
Buonasera, qualcuno mi aiuta sulla progettazione della cucina sono indeciso se installare o meno un isola.
giuseppe lamberti 12 Marzo 2026 ore 13:30 11
Img micg
Buonasera, a seguito decreto ingiuntivo dell'anno 2021 e conseguenti due pignoramenti mancati perchè il debitore non era in casa (come da verbale del funzionario), è...
micg 11 Marzo 2026 ore 18:01 1
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 09 Marzo 2026 ore 14:23 3
348.925 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI