• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-19 09:03:33

Aiuto sono dipserato... sottotetto!!!


Ilconte24
login
28 Aprile 2006 ore 10:50 3
Ciao a tutti, ho un grave problema con la persona che mi ha acquistato casa mia!! ecco cosa è successo:

ho venduto la mia casa composta da 1° e 2° piano + sottotetto.
Il problema è nato quando, durante la vendita, si è scoperto che il sottotetto non è di proprietà (infatti non risulta accatastato, ma si può accedere solo dalla botola tra il ns 2° piano e sottotetto e da nessun altra parte) e ci hanno chiesto 5000€ di sconto per questo disguido (che dovevano essere incassati, come da scrittura privata, solo al momento della risoluzione della situazione ed invece lo hanno gia incassato!! ). Sono andato tramite avvocato, che ha inviato loro una lettera dove richiedeva la restituzione dei soldi (dove le spiegava il discorso di usocapione, che la casa essendo stata costruita prima del 66 i sottotetti non veniva accatastati e che è l'unica possibilità di utilizzo), ma ci hanno risposto tramite avvocato (verbalmente!) che l'usocapione deve essere dello stesso proprietario per + di 20 anni...

la mia domanda è questa: come faccio a dimostrare ufficialmente che questo dannato sottotetto è mio e quindi riavere indietro i soldi?

scusate se per caso non sono stato bravo a spiegarmi e attendo una vs risposta.

grazie

Paolo
  • ilconte24
    Ilconte24 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Maggio 2006, alle ore 10:54
    Sa dirmi niente??

    vi ringrazio per la collaborazione!

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Maggio 2006, alle ore 16:08