• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-04-05 18:21:03

Affitto......che mistero!


Falegna
login
03 Aprile 2011 ore 16:21 3
Salve a tutti, ho intenzione di affittare una villetta in un posto di vacanza in provincia di Palermo, e mi hanno consigliato di farlo per un anno: il mediatore che mi ha trovato la villetta dice che in quel posto si fà così e tutto sommato a me stà bene, però vorrei sapere da Voi come mi devo muovere poichè non ho mai preso una casa in affitto. Quindi adesso che ho dato il benestare oltre a fare un contratto quali sono i passi che dovrò seguire? Quali sono le richieste che rientrano nei miei diritti? Rinfrescare le pareti tocca a me? E posso farlo a mio piacimento? Se una serratura non funziona il padrone di casa è tenuto ad aggiustarla prima di consegnare l'immobile? Screpolature e crepe nei muri toccano a me ripararle? La mediazione poi ha un prezzo di mercato? Quanto è lecito pagare all'incirca per non farmi raggirare? Quando il mediatore consegna le chiavi, potrò essere certa che non ci siano altre copie ancora in possesso dell'attuale proprietario? Queste mie preoccupazioni sono infondate? Rassicuratemi......grazie.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Aprile 2011, alle ore 20:47
    Buonasera, domanda preliminare, la casa Lei non l'ha visitata? le condizioni dell'immobile possono essere le più disparate, purchè sia agibile ed abitabile...

  • falegna
    Falegna Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Aprile 2011, alle ore 15:06
    Grazie Nabor per la domanda, ed è chiaro che io abbia visto la villetta, infatti le mie domande erano rivolte al fine di sapere come muovermi dal momento in cui dovrò firmare il contratto di affitto; e poichè c'è un mediatore volevo qualche delucidazione inerente alle richieste che sono nel mio diritto di locataria, tutto qui grazie.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Aprile 2011, alle ore 18:21
    Va bene. Le richieste che Lei ha ipotizzato, è Suo pieno diritto formularle prima di sottoscrivere il contratto, in fase di trattative.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI