• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-12-23 09:29:13

Affitto: scaldabagno senza acqua calda


Cicci73
login
03 Dicembre 2019 ore 16:52 4
Buona sera,
ho appena preso una casa in affitto, lo scaldabagno non è funzionante e l'amministratrice dice che non è di sua competenza perché fornisce solo l'acqua e non il gas che invece è fornito da un impianto separato.
In pratica dice che la casa è stata affittata non arredata e quindi se lo scaldabagno non funziona me lo devo comprare io.
Ma è possibile che mi affitti un appartamento senza acqua calda?
Grazie

CONSIGLIATO amazon-seller
Scaldacqua elettrico
€ 58.9
invece di € 66.4 COMPRA

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Dicembre 2019, alle ore 17:37 - ultima modifica: Martedì 10 Dicembre 2019, all or 09:09
    Ciao penso proprio sia incluso nel contratto(anche se io non sono un tecnico in materia legale.

    Il problema è da caricare al locatore, ma se non lo hai fatto presente al momento del contratto allora non so proprio che dirti...

    Mentre l'uso e la manutenzione è a carico tuo. In pratica se ti è stato consegnato funzionante così devi mantenerlo.
    L'Amministratore credo non sia responsabile, ma è il proprietario dell'appartamento a cui devi rivolgerti.

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Dicembre 2019, alle ore 12:31
    L'acqua calda è un bene primario e la sua presenza rientra a pieno titolo nell'ambito del contratto di Locazione. Compete al padrone di casa ed è a lui che dovrai rivolgerti.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Dicembre 2019, alle ore 17:27
    Buongiorno, io mi chiederei se, alla sottoscrizione del contratto, l'immobile sia stato dichiarato agibile/abitabile, vista la mancanza emersa....

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nabor