• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-12-23 09:29:13

Affitto: scaldabagno senza acqua calda


Cicci73
login
03 Dicembre 2019 ore 16:52 4
Buona sera,
ho appena preso una casa in affitto, lo scaldabagno non è funzionante e l'amministratrice dice che non è di sua competenza perché fornisce solo l'acqua e non il gas che invece è fornito da un impianto separato.
In pratica dice che la casa è stata affittata non arredata e quindi se lo scaldabagno non funziona me lo devo comprare io.
Ma è possibile che mi affitti un appartamento senza acqua calda?
Grazie

CONSIGLIATO amazon-seller
Scaldacqua elettrico
€ 58.9
invece di € 66.4 COMPRA

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Dicembre 2019, alle ore 17:37 - ultima modifica: Martedì 10 Dicembre 2019, all or 09:09
    Ciao penso proprio sia incluso nel contratto(anche se io non sono un tecnico in materia legale.

    Il problema è da caricare al locatore, ma se non lo hai fatto presente al momento del contratto allora non so proprio che dirti...

    Mentre l'uso e la manutenzione è a carico tuo. In pratica se ti è stato consegnato funzionante così devi mantenerlo.
    L'Amministratore credo non sia responsabile, ma è il proprietario dell'appartamento a cui devi rivolgerti.

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Dicembre 2019, alle ore 12:31
    L'acqua calda è un bene primario e la sua presenza rientra a pieno titolo nell'ambito del contratto di Locazione. Compete al padrone di casa ed è a lui che dovrai rivolgerti.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Dicembre 2019, alle ore 17:27
    Buongiorno, io mi chiederei se, alla sottoscrizione del contratto, l'immobile sia stato dichiarato agibile/abitabile, vista la mancanza emersa....

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nabor
    Lunedì 23 Dicembre 2019, alle ore 09:29
    Buongiorno, io mi chiederei se, alla sottoscrizione del contratto, l'immobile sia stato dichiarato agibile/abitabile, vista la mancanza emersa....
    Certo! e diamine penso sia proprio così.
    Insomma diciamo chiaramente che lo scaldabagno doveva funzionare regolarmente al momento della consegna delle chiavi.:-((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 08 Aprile 2024 ore 14:31 5
Img zzzato
Ciao a tutti.Prima di scrivere questo post ho cercato nei vecchi messaggi ma non ho trovato nulla di così specifico.Ho intenzione di acquistare un appartamento con...
zzzato 30 Gennaio 2024 ore 12:45 5
Img acqua_3
Buonasera Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di uno scalda acqua istantaneo per un bagno con lavabo, bidet, doccia.Quale potenza dovrebbe avere?Va bene il contatore a 3...
acqua_3 31 Maggio 2023 ore 14:01 3
Img elisa casa
Buongiorno, abbiamo fatto installare uno scaldabagno elettrico che andrà a sostituire quello a gas. L'idraulico dice che non deve emettere alcuna certificazione di fine...
elisa casa 26 Gennaio 2023 ore 16:09 1
Img riccardo sanvido ciachy
Buongiorno,Ho montato una centralina a gas a due ingressi con bombola da 25 kg (attualmente ho montato solo una bombola)..La centralina e composta da regolatore alta pressione da...
riccardo sanvido ciachy 10 Novembre 2022 ore 21:15 2
Notizie che trattano Affitto: scaldabagno senza acqua calda che potrebbero interessarti


Allacci Scaldabagno

Impianti idraulici - La maggior parte degli scaldabagni funzionano con gas metano e propano liquido in ogni caso occorre verificare la correttezza degli allacci idrici ed elettrici.

Anomalie Scaldabagno

Impianti idraulici - Il quadretto comandi di uno scaldabagno è caratterizzato generalmente da un led di colore giallo e uno di colore rosso, le loro combinazioni ne individuano lo stato.

Cosa fare se lo scaldabagno perde acqua

Impianti idraulici - Come riconoscere una perdita dello scaldabagno e cosa fare: ecco tutti i consigli per una corretta prevenzione e una manutenzione efficace degli scaldabagni.

Installazione Scaldabagno fai da te

Idee fai da te - Le operazioni per installare uno scaldabagno elettrico, per la produzione di acs, devono prediligere la sicurezza e rispettare le indicazioni delle case costruttrici.

Mancanza acqua calda

Impianti idraulici - Manca l'acqua calda sanitaria quando lo scaldabagno non funziona bene, il motivo più comune di ciò è l'intasamento da calcare della resistenza elettrica.

Chi ripara lo scaldabagno della casa appena locata?

Affittare casa - Se si prende un'abitazione in locazione e si scopre, malauguratamente, che lo scaldabagno non funziona, come ci si comporta? A chi spetta sostenere la spesa.

Come sostituire la resistenza dello scaldabagno e quanto costa

Idee fai da te - Se lo scaldabagno produce acqua tiepida o fredda potrebbe essere rotta la resistenza. Ecco una guida passo passo per sostituire la resistenza dello scaldabagno.

Quanto può durare e quando sostituire uno scaldabagno elettrico

Impianti idraulici - Sapere quando sostituire uno scaldabagno è fondamentale per garantire un funzionamento efficiente e affidabile del sistema di riscaldamento dell'acqua domestica

Novità Legge di Bilancio 2022: Bonus affitto giovani

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le novità in arrivo con la Legge di Bilancio 2022 vi è anche il Bonus affitto per i giovani che prevede una detrazione per un valore massimo di 2.400 euro.
346.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI