• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-04-15 20:35:10

Accesso al piano interrato box


Buongiorno,
ho la proprietà di un appartamento in un condominio nel quale l'ascensore va al piano -1 per accesso ai box.
Non ho la proprietà del box.
Per ridurre il percorso per uscire sul piano strada, vorrei accedere dal cancello di uscita auto passando per il piano box sottostante, a -1.
Domanda: il suolo sottostante al condominio (piano box) fino all'uscita del cancello sul piano stradale è proprietà comune?
In caso affermativo, contribuendo a pagare le spese di manutenzione del cancello di uscita auto, potrei uscire da detto cancello?
Grazie
Ruggiero

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Aprile 2019, alle ore 09:23
    Buongiorno si tratta di una parte comune. Per la disciplina dell'uso fare innanzitutto riferimento al regolamento condominiale e in secondo luogo contatterei l'amministratore dello stabile.

  • ruggierocatapano
    Ruggierocatapano Ricerca discussioni per utente Manuelamargilio
    Lunedì 15 Aprile 2019, alle ore 20:35
    Buongiorno si tratta di una parte comune. Per la disciplina dell'uso fare innanzitutto riferimento al regolamento condominiale e in secondo luogo contatterei l'amministratore dello stabile.
    Grazie mille,seguiro' il suo consiglio.
    Ruggiero

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img demagigi
Salve a tutti,nel 2017 ho richiesto una variazione di destinazione d'uso del box da c/6 a c/2 (deposito) in quanto all'interno del box era installata la caldaia.Poiché mi...
demagigi 27 Dicembre 2023 ore 15:10 1
Img fabio vasciarelli
Buongiorno a tutti,scrivo per chiedere un parere riguardo l'allargamento della porta del mio box.Siamo 4 condomini con 4 villette a schiera che condividono soltanto la rampa di...
fabio vasciarelli 26 Agosto 2022 ore 17:12 4
Img haran banjo
Buon giorno,da pochi mesi mi sono trasferito.Ho un appartamento con un garage al quale si accede da una rampa e un'area di manovra.Il mio garage è posizionato al...
haran banjo 30 Giugno 2022 ore 07:41 6
Img finestre95
Ciao,dopo aver parcheggiato per anni un'auto diesel nel box, sono passato a un modello più ecologico, ma la vecchia auto mi ha lasciato in eredità uno strato di...
finestre95 13 Giugno 2022 ore 15:11 1
Img xcloudx
Buongiorno,Vorrei usufruire della cessione del credito tramite banca per le spese sostenute nel 2022 sulla costruzione di box pertinenziale auto della mia abitazione.Per la...
xcloudx 09 Maggio 2022 ore 12:03 4
Notizie che trattano Accesso al piano interrato box che potrebbero interessarti


Estraneo in condominio: è possibile querelarlo?

Leggi e Normative Tecniche - Se si sorprende un estraneo sospetto nelle aree comuni del condominio è possibile querelarlo e poi adottare alcune misure preventive per aumentare la sicurezza.

Individuazione delle parti comuni del condominio

Parti comuni - Le parti comuni del condominio sono quelle che servono al godimento delle unità immobiliari di proprietà esclusiva secondo legge o per contratto.

Spese ascensore in condominio: spettano anche a chi abita al piano terra

Parti comuni - Suddivisione delle spese per la manutenzione e sostituzione dell'ascensore. Sono dovute anche da chi ha un locale o negozio con accesso diretto a piano terra.

È legittimo l'accesso agli atti di titoli edilizi quando l'interesse è diretto?

Leggi e Normative Tecniche - Il Tar del Lazio ritiene legittimo, se c'è un interesse diretto, l'accesso agli atti dei titoli edilizi rilasciati per valutare la conformità edilizia di un'opera

Condominio e obbligo di Green Pass

Assemblea di condominio - Tutti i lavoratori ormai possono accedere ai luoghi di lavoro solo se in possesso di Green Pass. Ma come va interpretata tale regola in ambito condominiale?

Supercondominio

Amministratore di condominio - Il Supercondominio è un'entità che sussiste quando ci sono edifici collegati con parti in comune. Vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche, doveri e potenzialità.

Il condominio misto che si accolla le spese può beneficiare del Superbonus 110?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate riconosce il Superbonus 110 a un condominio misto che decide di accollarsi le spese per interventi edilizi su parti comuni dello stabile?

Amministratore di condominio e servitù

Condominio - L'amministratore di condominio non può agire in giudizio per ottenere il riconoscimento di una servitù perché questa azione non rientra tra i suoi poteri.

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI