• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-11-28 11:39:36

Abuso - 22667

Catiam
login
28 Novembre 2008 ore 04:45 1
Salve, nel mio condominio, un condomino del piano terra ha spostato in avanti la parete della camera. Per non espormi personalmente, l'ho fatto presente all'amministratore, mi ha risposto che se volevamo fare q.cosa in ambito di condominio dovevamo denunciare tutti gli altri abusi. Per me non ci sono problemi, ma molti si sono tirati indietro. Cosa posso fare per denunciare tutto ciò anche a discapito degli agli senza espormi in prima persona?
Grazie della risposta Catia
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Novembre 2008, alle ore 11:39
    Cayia
    Non puoi fare altro che fare un esposto alla poliizia comunale per abuso edilizio.

Se non vuoi fare tutto di persona ti consiglio di inviare una raccomandata all'amministratore diffidandolo ad adempiere.
    Infatti la competenza è sua in quanto il condómino in oggetto, oltre ad impossessarsi di una parte comune condominiale ampliando un proprio vano, deve essere soggetto all'eventuale maggiorazione millesimale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 13 Ottobre 2025 ore 12:46 2
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
348.559 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI