• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-30 07:41:03

Abitabilità sottotetto - 12374

Lorebia
login
29 Marzo 2007 ore 14:24 2
Salve a tutti,

ho da poco acquistato un appartamento a Torino al quarto ed ultimo piano, con un sottotetto al quinto che oggi non è abitabile, ma che a livello dimensionale ha tutti i requisiti per essere recuperato ad uso abitativo.

Vorrei sapere se prima di avviare tutte le pratiche del caso ho bisogno dell'approvazione del condominio, e se in caso di il condominio fosse contrario, se ho a disposizione qualche metodo per comunque scavalcare un eventuale rifiuto.

grazie
Lorenzo
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Marzo 2007, alle ore 21:38
    Il condominio non ha titolo per bloccare simile iniziativa.

Saranno necessarie le autorizzazioni comunali (permesso, oneroso).
    Il comune potrà rilasciare il permesso se non ostano vincoli urbanistici di zona.

È solo il caso di accennare al fatto che se cambia la destinazione d'uso di una parte considerevole dell'unità immobiliare, sarà necessario far cambiare le tabelle millesimali con spesa a carico tuo. (sensibile).

Ecco i riferimenti che ti aiuteranno:

http://www.condomini.altervista.org/Ind ... otetto.htm

http://www.condomini.altervista.org/Sottotetto.htm

• lorebia
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Marzo 2007, alle ore 07:41
    Grazie mille

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 30 Novembre 2025 ore 17:25 4
348.699 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI