• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-23 11:25:20

A chi spetta la maggioranza?

Kicco
login
22 Gennaio 2008 ore 18:50 3
Salve a tutti,
ho un appartamento in cun condominio in cui vi sono altri 8 condamini.
Stiamo facendo una ristrutturazione esterna che comprende la manutenzione della facciata + la tinteggiatura.
Questa sera ho ricevuto una chiamata da parte di un condomine dicendomi che è già statodeciso il colore senza bisogno di assemblea perché la signora A, la quale è proprietaria di vari appartamenti, + un altro condomine hanno la maggioranza millesimale e quindi le loro decisioni sono "inapellabili"
E' possibile che noi non contiamo veramente nulla?
Grazie mille per l'aiuto!!!
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2008, alle ore 23:06
    Hai ragione tu.

Le decisioni assembleari si prendono con la "doppia" maggioranza, delle "teste" e dei millesimi.

La signora in oggetto potrebbe avere la maggioranza millesimale, ma conta solo "1" come numero.

Qui trovi una tabella con l'elenco delle maggioranze necessarie per deliberare nelle assemblee:

http://www.condomini.altervista.org/Mag ... emblee.htm

• kicco
    0
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 07:45
    Grazie mille, intanto tiro un sospiro di soglievo e poi vi faccia ancora un altra domanda:
    - cosa succede nel caso in cui ci sia solo la maggioranza di teste o di millesimi?

Grazie Mille!!!

• condominiale
    0
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 11:25
    La deliberazione non viene approvata!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 01 Giugno 2025 ore 19:18 8
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
348.238 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI