menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-03-17 21:53:08

A chi spetta il compito di indagare sulle cause di danni all'interno degli appartamenti?

Frank67
login
17 Marzo 2015 ore 18:56 1
Buonasera,
da due anni qualcosa sta provocando il sollevamento del parquet della camera da letto ( c/a 1/3 e in continuo aumento ) ed efflorescenze saline con muffa alle pareti dietro all'armadio e non ( pareti ad angolo rivolte a nord / est ).
Non si vede la causa di questi danni e l'amministratore non risponde alle mie segnalazioni.
Chi deve chiamare un tecnico perito o altra figura per capirne la provenienza?
Sono piuttosto preoccupato xchè vedo la situazione peggiorare costantemente e non ho riscontri dalla gestione condominiale.
Chiamerei anche un tecnico privatamente se sapessi chi può darmi risposte certe su cause e responsabilità oggettive.
L'appartamento è a Monza e si trova è al 6° piano di 8.
Grazie mille per eventuali risposte e suggerimenti !
Modificato il 17 Marzo 2015 ore 19:35
  • gil86
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Marzo 2015, alle ore 21:53
    Ciao allora il modo più corretto per intervenire è quello sicuramente di chiamare un tecnico tuo.

Visto che i tuoi solleciti all'amministratore sono stati vani, devi procedere purtroppo per via legale, fai scrivere dal tuo avvocato una lettera d'intimazione all'amministratore , se questa non dovesse funzionare.

Allora dovrai citare il condominio e l'atto di citazione dovrà essere supportato da una perizia fatta dal tuo tecnico di parte.

Poi sarà il giudice a nominare un tecnico imparziale CTU che risolverà la questione.

in bocca al lupo e fammi sapere come va

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img x knife
Ciao a tutti non so se qualcuno può aiutarmi.A luglio abbiamo ristrutturato casa e abbiamo fatto levigare un parquet già esistente che era messo abbastanza male,...
x knife 28 Ottobre 2024 ore 12:18 1
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 05 Ottobre 2024 ore 14:35 2
Img sparadaise
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un parere su cosa può essere questa "macchia" che si è formata (vedi foto).Praticamente quel ferma porte è stato montato...
sparadaise 23 Settembre 2024 ore 12:22 4
Img anna zanotti magnaghi
Mia figlia ha appena acquistato casa e si è accorta che c'è dell'intonaco sollevato in una parete. Ha chiesto al vecchio proprietario se c'era qualche perdita,...
anna zanotti magnaghi 03 Agosto 2024 ore 12:43 2
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 29 Luglio 2024 ore 14:34 36
Notizie che trattano A chi spetta il compito di indagare sulle cause di danni all'interno degli appartamenti? che potrebbero interessarti

Soluzioni per problemi di condensa superficiale

Ristrutturare Casa - La ventilazione meccanica controllata permette di aerare i locali evitando la formazione di condensa e muffe sulle pareti interne.

Combattere l'umidità

Risanamento umidità - La presenza di un eccesso di umidità in casa, che si riconosce dalla presenza di condensa, muffa e odori sgradevoli, può ingenerare danni per la salute.

Come eliminare e prevenire la muffa in bagno

Risanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria

Una soluzione definitiva per la muffa sulle pareti

Fai da te Muratura - La muffa è uno dei nemici invisibili per la nostra salute e ce la possiamo ritrovare in casa per vari motivi. Come eliminarla? Un prodotto specifico è la soluzione

Come risolvere il problema dell'umidità in casa

Isolamento termico - Muffa provocata da un elevato tasso di umidità: tutte le prevenzioni e le soluzioni di un problema che attanaglia le murature sia interne che esterne degli edifici

In che modo eliminare per sempre la muffa sui muri

Risanamento umidità - Le infestazioni di muffa sulle pareti delle abitazioni sono molto dannose per la salute umana, e perciò vanno rimosse subito con rimedi efficaci e definitivi

Debellare la muffa con specifici prodotti spray

Pulizia casa - Per far sparire le odiate macchie di muffa presenti negli angoli più umidi di casa, sono efficaci trattamenti spray: facili e veloci offrono risultati duraturi!

Pittura termica anticondensa: che cos'è e come funziona

Pittura e decorazioni - Un modo per proteggere la nostra casa dalla formazione di muffa è la pittura termica anticondensa che grazie alla presenza di microsfere riduce lo scambio termico

Rimuovere la muffa dalle pareti senza candeggina

Pulizia casa - Rimuovere la muffa dalle pareti senza utilizzare candeggina è possibile attraverso diversi metodi naturali e alternativi o attraverso prodotti chimici specifici
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI