• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-31 13:07:56

15 gg. dalla scadenza per pag. rate condominiali


Sillysally
login
31 Marzo 2009 ore 12:50 1
Buongiorno,
visitando il forum non ho trovato nulla su questo argomento.
C'è una legge che stabilisce che si hanno 15gg dalla data di scadenza per pagare le rate condominiali?
Si possono quindi pagare anche il 15° giorno e fa fede la data di versamento da parte del condomino o fa fede la data in cui la somma arriva sul conto del condominio?
grazie ancora per le tempestive risposte e mi scuso se non sono stata capace di cercare correttamente
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Marzo 2009, alle ore 13:07
    Il Codice non prevede un termine perentorio!

    Il termine di solito è indicato nel regolamento condominiale o da una delibera assembleare dove possono essere previste sanzioni di mora per ritardato pagamento.

    Leggi quindi sul tuo regolamento.

    Per il condominio dovrebbe far fede la data in cui l'amministratore riceve e quindi ha a disposizione il pagamento in contanti o tramite qualsiasi altro mezzo di pagamento.
    Di solito gli amministratori non sono così fiscali da mettere in mora un condómino per un giorno di ritardo e prima di far emettere decreto ingiuntivo avvisano l'interessato a mezzo raccomandata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI