• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-02-04 11:03:00

Parquet teak e infssi


Cris2288
login
18 Dicembre 2014 ore 16:35 7
Buonasera.
sto progettando la mia nuova casa ed ho scelto per l'intera superficie il parquet teak.
Come infissi e porte vorrei utilizzare il legno bianco, potrebbe andare bene?
La mia idea di casa é moderna, elegante con pezzi di antico.
Qualche idea?
Qualche consiglio?
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Dicembre 2014, alle ore 17:50
    Concordo molto con l'abbinamento che hai scelto. Se intendi inserire pezzi antichi valuta sul loro sfondo pareti bianche, che sono quelle in grado di esaltarli al meglio conferendo quel tocco di eleganza che cerchi.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Dicembre 2014, alle ore 23:27 - ultima modifica: Sabato 31 Gennaio 2015, all or 20:39
    Buonasera,
    condivido con quanto dice Minerva, e colgo l'occasione per dare un ulteriore esempio a Criss, con un mio schizzo rapido a mano libera per rendere un'idea di come si può valorizzare un mobile antico in un contesto di arredo moderno
    Come possiamo notare le pareti sono tutte bianche e la pavimentazione in parquet di legno in un'ambientazione di salotto.
    Una cornice in gesso bianco fa da passepartout a una carta da parati (in questo caso un fasciato verticale in bicromia bianco e lilla), che mette in maggior risalto il mobile antico, come fosse inserito in un grande quadro.
    Saluti e a presto.

  • cris2288
    Cris2288 Ricerca discussioni per utente Minerva.
    Sabato 31 Gennaio 2015, alle ore 18:54
    Concordo molto con l'abbinamento che hai scelto. Se intendi inserire pezzi antichi valuta sul loro sfondo pareti bianche, che sono quelle in grado di esaltarli al meglio conferendo quel tocco di eleganza che cerchi.
    Ciao Minerva.
    Leggo solo ora di aver ricevuto una risposta ai miei dubbi.
    Finalmente ieri sono inziati i lavori a casa ed ora mi assalgono i dubbi.
    Come avevo scritto precedentemente ho scelto per la superficie il parquet teak, solo che vorrei capire quale accostamento sia meglio tra infissi e porte e zoccolino in bianco laccato o mantenere il colore del parquet. L'ambiente che vorrei riprodurre é moderno, elegante, luminoso. Nell'arredamento accosterò moderno ed antico e le pareti saranno interamente bianche. io non amo i colori in casa. Potete darmi qualche buon consiglio?soprattutto sulla scelta di porte e finestre.

  • cris2288
    Cris2288 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Sabato 31 Gennaio 2015, alle ore 18:56
    Buonasera,
    condivido con quanto dice Minerva, e colgo l'occasione per dare un ulteriore esempio a Criss, con un mio schizzo rapido a mano libera per rendere un'idea di come si può valorizzare un mobile antico in un contesto di arredo moderno
    Come possiamo notare le pareti sono tutte bianche e la pavimentazione in parquet di legno in un'ambientazione di salotto.
    Una cornice in gesso bianco fa da passepartout a una carta da parati (in questo caso un fasciato verticale in bicromia bianco e lilla), che mette in maggior risalto il mobile antico, come fosse inserito in un grande quadro.
    Saluti e a presto.
    In un Suo schizzo mi ha dato più stimolo dell'architetto che mi segue. Vorrei tanto rappresentata la mia casa cosi come ha fatto lei in una bozza cosi da poter vedere come potrà venire una volta ultimata. A chi devo rivolgermi per fare questo?


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 31 Gennaio 2015, alle ore 20:46
    Le consiglio il seguente servizio esclusivo di lavorincasa.it:
    progetto-arredamento-a-mano-libera
    Riguardo la scelta cromatica, sia per zoccolatura, porte e finestre, il bianco è un classico intramontabile, per dare maggiore risalto ad arredi, oggettistica, al contempo dilatando otticamente gli spazi.
    Saluti e alla prossima!

  • bengiova
    Bengiova Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Febbraio 2015, alle ore 05:19 - ultima modifica: Mercoledì 4 Febbraio 2015, all or 05:21
    Ciao Cris,
    Concordo anch'io con la scelta del bianco.
    L'unico problema è che... si fa presto a dire bianco... :)
    Ci sono bianchi caldi, bianchi freddi, bianchi optical....
    Quest'ultimo è bello quando viene utilizzato in maniera totale e quasi "forzata", su pareti, infissi, cornici delle porte e finestre, sia che si tratti di stile contemporaneo che con rifiniture classiche.
    Ciao.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Bengiova
    Mercoledì 4 Febbraio 2015, alle ore 11:03 - ultima modifica: Mercoledì 4 Febbraio 2015, all or 11:15
    Ciao Cris,
    Concordo anch'io con la scelta del bianco.
    L'unico problema è che... si fa presto a dire bianco... :)
    Ci sono bianchi caldi, bianchi freddi, bianchi optical....
    Quest'ultimo è bello quando viene utilizzato in maniera totale e quasi "forzata", su pareti, infissi, cornici delle porte e finestre, sia che si tratti di stile contemporaneo che con rifiniture classiche.
    Ciao.
    Buongiorno,
    come quanto detto anche da Bengiova, volevo ricordare a Criss, altre modalità di rifinitura delle pareti con il bianco.
    Infatti si possono usare anche resine, grassello di calce con lavorazioni in effetto 3D.
    Ovviamente non in tutte le pareti, ma solo in alcune, oppure in una soltanto come quella rappresentata da un mio scorcio prospettico:

    come si può notare sulla parete di sx prima del disimpegno salotto-notte è stata lavorata la parete usando grassello di calce,bianco su bianco in modalità 3D.

    In alternativa si possono trovare anche pannelli già pronti da applicare a parete, di varie dimensioni e disegno, nella Grande distribuzione o nei negozi di carta da parati, con costi più contenuti.
    Saluti



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 29 Marzo 2024 ore 18:15 19
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img fiore@
Salve,sono in fase di ristrutturazione casa e ho un dubbio.Portoncino dell'appartamento e porte vanno montatate prima oppure dopo aver posizionato il battiscopa?Grazie a chi...
fiore@ 23 Dicembre 2023 ore 18:28 4
Img anthony midili
Salve, dovrei acquistare un parquet, la scelta ricade su parquet prefinito 3 strati flottante. Andando ad analizzare i prezzi, noto che il parquet 3 strip ha sempre un costo...
anthony midili 25 Ottobre 2023 ore 13:23 2
Notizie che trattano Parquet teak e infssi che potrebbero interessarti


La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

Leggi e Normative Tecniche - Arriva la norma UNI per regolamentare i requisiti necessari per chi opera nell'ambito della posa dei serramenti, sia in edifici nuovi che in quelli esistenti.

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Nuove norme e certificazione per i serramenti

Leggi e Normative Tecniche - E' stata recentemente pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea la norma UNI EN 14351-1, che detta i requisiti che dovranno avere finestre ed infissi.

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Come avviene la posa di un parquet flottante?

Bricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri.

Porte finestre scorrevoli a sollevamento

Vetrate - Il sistema di serramenti scorrevoli a sollevamento permette di creare ampie vetrate, garantendo una resa energetica ottimale e limitando ogni ostacolo all'illuminazione.

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Portoni basculanti in legno

Portoni e portoncini - I serramenti da garage debbono essere robusti e funzionali, ma non per questo scadenti dal punto di vista estetico. Strutture in acciao per supportare i pannelli a vista in legno.

Klimahouse 2015: infissi per un'edilizia sostenibile

Infissi Esterni - Klimahouse, la fiera per il risparmio energetico e il rispetto dell'ambiente in edilizia, compie 10 anni. Appuntamento a Bolzano dal 29 gennaio al 1 febbraio 2015.
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI