• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-04-23 10:54:46

Nuova versione cadcasa 4.0 per disegnare la casa online


Fabiocfok
login
23 Luglio 2008 ore 18:02 22
PROVATE LA NUOVA VERSIONE BETA TESTING 4.0 DEL PROGRAMMA DI PROGETTAZIONE CADCASA.

https://www.lavorincasa.it/cadcasa/cadcasa4.php

SI PREGA DI COMUNICARE EVENTUALI BUG O MALFUNZIONAMENTI E PERCHE' NO, ANCHE CONSIGLI PER MIGLIORARE L'UTILIZZO.

GRAZIE
STAFF LAVORINCASA.IT

p.s. rispondi al Sondaggio !

https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/-2_9163.jpg
  • miramascia
    Miramascia Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Luglio 2008, alle ore 11:45
    Mi sa che sbaglio qualcosa, perché non mi si carica né a casa né al lavoro.....

  • vito
    Vito Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Luglio 2008, alle ore 14:01
    Semplicemente perché sul tuo computer non è installato il plugin Java.
    Per installarlo o per verificare il funzionamento, basta andare al seguente link: http://www.java.com/it/download/windows_automatic.jsp
    Dopo dovrebbe funzionarti regolarmente.
    Ciao

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Agosto 2008, alle ore 21:15
    Ciao VITO,

    con APPLE, ho provato con vari browser e java aggiornati, ma nulla...

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Agosto 2008, alle ore 17:04
    A me funziona ma è estremamente scarso di librerie...

    ma come si dice: a gratis va bene tutto meno che i calci negli stinchi!!

  • architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Agosto 2008, alle ore 12:00
    Non riesco a ruotare i mobili. c'e' qualche comando oppure non si puo' proprio fare?

    ciao

    francesca

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Settembre 2008, alle ore 05:01
    Per ruotare i mobili c'è il tasto destro ed il comando "ruota".
    Inoltre spostandoti vicino alle pareti gli oggetti tendono a ruotare di 90°, ma non ho capito bene quando funziona e quando no.

    Il mio quesito è questo: Sbaglio o negli oggetti non esistono i sanitari?

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Settembre 2008, alle ore 10:52
    Purtroppo sono molte le cose che mancano....


  • architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Settembre 2008, alle ore 15:30
    Per ruotare i mobili c'è il tasto destro ed il comando "ruota".
    Inoltre spostandoti vicino alle pareti gli oggetti tendono a ruotare di 90°, ma non ho capito bene quando funziona e quando no.

    Il mio quesito è questo: Sbaglio o negli oggetti non esistono i sanitari?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Settembre 2008, alle ore 22:53
    [sotto la tendina "bagno&
    Boh, io la voce Bagno non la trovo!

  • architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Settembre 2008, alle ore 11:01
    [sotto la tendina "bagno&
    Boh, io la voce Bagno non la trovo


    se apri la tendina "libreria" trovi le voci soggiorno cucina.... dopo la voce pranzo c'e' il bagno tra con wc doccia lavatrice vasca angolare lavandino...etc mi sembra strano che non la trovi

    ciao

  • carol&sam
    Carol&sam Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Ottobre 2008, alle ore 12:46
    Bella la nuova versione anche se ho notato un paio di difetti (li chiamo così perché non sono veri e propri bug).
    Pur avendo il plug in java installato e aggiornato cad casa non funziona se accedo da linux (so che è un problema solo mio, ma java mi va con tutti i siti tranne con questo).
    E poi si puo' salvar una sola copia...mi spiego.
    Dovendo ristrutturare casa da zero (tengo buoni solo i muri portanti), ho preparato una piantina "base" per poter sperimentare più soluzioni, ma se apro il file dal pc, lo elaboro e poi lo salvo me lo sovrascrive.
    In pratica dovrei ogni volta rifare tutto da zero...magari è giusto che sia così, ma indubbiamente è scomodo.
    Detto questo, trovo cad casa utile anche e soprattutto per un non addetto ai lavori come me.

    p.s. come cavolo si usano i muri curvi??? sto diventando pazzo!!!

  • frenz79
    Frenz79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Gennaio 2009, alle ore 11:55
    Segnalo due Bug:

    - Esportando il progetto come .DXF non si riesce più ad importarlo.

    - Salvando il progetto come .JFD non salva lo spessore dei muri.

  • coviello04
    Coviello04 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Gennaio 2009, alle ore 17:45
    Segnalo due Bug:

    - Esportando il progetto come .DXF non si riesce più ad importarlo.

    - Salvando il progetto come .JFD non salva lo spessore dei muri.

    - Ho gli stessi problemi di "frenz79"

  • frenz79
    Frenz79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Febbraio 2009, alle ore 19:59
    Peccato per il supporto, il software è davvero carino.

  • gojoe
    Gojoe Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Marzo 2009, alle ore 08:45
    Ciao a tt
    mi inserisco nella discussione per chiedere delle info. Per prima cosa ho provato il CadCasa e mi funziona benissimo ma preferirei averse un soft analogo come intuitività ma da scaricare ( perché ho una linea adsl molto scarsa). Seconda cosa ho provato Google SketchUp 6 e devo dire che anche questo è molto intuitivo ma di forum ufficiali in italiano nn ce ne sono e le guide sono tt in inglese, per fortuna ci sono anche i toutrial video che aiutano molto, però la mia domanda è un altra. Quando andavo a scuola in disegno tecnico ero uno dei migliori ( modesto ) mi risultava molto semplice disegnare solidi utilizzando il Piano Orrizzontale, Piano Verticale e Piano Laterale in un foglio da disegno. Ora giustamente le cose sono migliorate molto con tutti questi software però (forse sono io che nn capisco, perché nn ho avuto la possibilità di proseguire gli studi) non è possibile trovare un software in cui disegni in 2d e che automaticamente ti mostri le altre vedute in modo da poter apportare modifiche e che alla fine possa estrapolare la veduta in 2D e anche una in 3D.
    Spero di essere stato esaustivo perché non ho il dono della chiarezza, comunque per farla breve lo scopo è quello di disegnare o progettare planimetrie di case, mobili e altro in 2D e 3D.
    Ciao e grazie ancora per una risposta.

  • gianni55
    Gianni55 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Aprile 2009, alle ore 08:17
    Buongiorno a tutti.
    Ho disegnato un appartamento solo con limpianto elettrico che è quello che mi interessa ,lo salvato sul compiuter ma stamattina non riesco a caricarlo per stamparlo e modificarlo.
    Perche'.

    Se potete aiutarmi ve ne saro' grato.

    Buona giornata

  • andrea1809
    Andrea1809 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Ottobre 2009, alle ore 18:57
    Ho scaricato i Java come descritto ma cadcasa4 non si apre, non so proprio che fare. Chi mi aiuta?
    Come clicco per scaricarlo si apre la pagina, comincia a girare quella specie di oologio java (che poi si ferma)ma in basso a destra dello schermo mi esce la scritta "fine". Poi non succede più nulla, pagina bianca.

  • maxeux
    Maxeux Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Giugno 2010, alle ore 19:57
    Ma da dove si scarica?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Luglio 2010, alle ore 16:31
    Ciao, domanda banale:
    CADCASA è utilizzabile solo ON-Line oppure si può scaricare su PC e usarlo senza essere connessi a Internet?

    Grazie,
    Luigi

  • trytus
    Trytus Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Ottobre 2010, alle ore 17:16
    Scusate, ma si tratta di una risorsa scaricabile gratuitamente?

    grazie

    PER CORTESIA ELIMINI IMMEDIATAMENTE IL LINK IN FIRMA, LEI NON E' STATO AUTORIZZATO.

    lo staff di Lavorincasa

  • lucarox
    Lucarox Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Gennaio 2011, alle ore 16:20
    Salve a tutti ho un problema con cadcasa 4. non riesco a stampare il mio progetto in quanto cliccando su anteprima di stampa si apre una finestra dell'anteprima completamente biancha senza riportare il mio progetto.
    ho provato a stampare un nuovo foglio e riesco perfettamente.
    l'unica cosa che nn stampa è il mio progetto.
    qualcuno sa aiutarmi??
    grazie cordiali saluti

  • ruotearaggi1974@libero.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Aprile 2012, alle ore 10:54
    Beh, beato te che riesci a farlo il progetto.
    Io appena tiro due muri mi accadono cose strane.
    Mi sparisce tutto quello disegnato fino a quel monento o una parte della piantina .

    Posso sapere se c'è qualcuno che è riuscio ad utilizzare il programma con successo?
    E magari postare qualche immagine della piantina disegnata?
    Così, giusto per avere un'iniezione di fiducia

    grazie a tutti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img klikkete
Ho provato CADCASA su 3 macchine con windows 10 e windows 7 ma non riesco a farlo funzionare.Installo Java e poi faccio partire il software CADCASA ma nulla. Non mi appare la...
klikkete 15 Gennaio 2021 ore 16:38 2
Img neomic@virgilio.it
Buonasera, dovendo ristrutturare casa vorrei pianificare l'impianto elettrico. Non sono un elettricista dunque vorrei solo fare un piccolo progetto da fornire poi al geometra nel...
[email protected] 08 Febbraio 2018 ore 16:45 1
Img maxabram
Un saluto a tutti.Scrivo alla disperata ricerca di idee per sfruttare i (pochi) mq di casa facendo dei piccoli lavori di ristrutturazione al fine di ottenere 1 camera in più...
maxabram 02 Marzo 2016 ore 00:13 9
Img anonymous
Salve a tutti,non riesco a visualizzare la schermata di CADCASA!Ho una perenne X ROSSA!Ho installato e aggiornata Java ma non funziona, qualcuno sa darmi una mano per...
anonymous 08 Maggio 2015 ore 15:38 1
Notizie che trattano Nuova versione cadcasa 4.0 per disegnare la casa online che potrebbero interessarti


Rilievo e disegno di una stanza

Architettura - Prima di intraprendere nuovi lavorini in casa è necessario saper rilevare e disegnare spazi e componenti della nostra casa; così il progetto sarà più semplice.

Lavorincasa.it al Cersaie 2012

Architettura - Dal 25 al 29 settembre Lavorincasa.it sarà presente al Cersaie di Bologna con un proprio spazio (pad. CS - stand 72) per offrire dei servizi gratuiti ai propri utenti.

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Progetto Casa

Soluzioni progettuali - Sono molti i modi per ottenere un progetto per la propria casa e tra questi i servizi online rappresentano un buon sistema per decidere se realizzare un lavoro.

Progetti casa al Cersaie 2012

Architettura - Numerosi visitatori allo stand di Lavorincasa.it a Cersaie 2012 hanno usufruito della consulenza gratuita per la ristrutturazione e della stima dei costi dei lavori.

Progettazione online

Architettura - Con l'avvento e la diffusione di Internet, molti servizi professionali hanno conosciuto un'evoluzione; tra questi, non poteva mancare la progettazione online.

Homexyou, il sito in inglese sulla casa

Architettura - Dopo 13 anni dalla sua nascita, Lavorincasa.it si espande anche alla conquista del traffico web internazionale: nasce Homexyou.com, l'omologo in lingua inglese.

Come realizzare una cabina armadio e un armadio nella stessa camera

Zona notte - Vediamo una semplice soluzione per sistemare nella stessa camera da letto una cabina armadio e un armadio con ante scorrevoli, senza aggiungere alcuna parete.

Le migliori app per smartphone per arredare casa

Soluzioni progettuali - Le migliori app per smartphone per arredare casa: dallo shopping online alla selezione cromatica, dalla progettazione alla visione a 360° delle proprie creazioni
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI