• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-09-04 12:24:51

Risanamento fondazioni: ho preso una fregatura


Giorgioilprof.
login
29 Agosto 2012 ore 21:30 2
Salve. Mi chiamo Giorgio e chiedo lumi su come procedere per lavori di risanamento fondazioni eseguiti dalla ditta URETEK presso la mia abitazione che non solo non hanno portato alcun giovamento ma addirittura hanno aggravato la situazione con la comparsa di altre crepe e l'attuale paura di abitarci!
Tutto questo dopo due interventi successivi ed un doppio danno di sollevamento pavimentazione perché i tecnici sono pellegrini incapaci di controllare il proprio lavoro!
Attualmente sono "sotto" di 17.000 euro, ho la casa spaccata peggio di prima e ho speso pure altri 4.000 euro per ripristinare la pavimentazione del garage sollevata nel secondo intervento (i primi 3.000 li avevo trattenuti dal saldo).
Sono in causa, chiaramente, ma dispero di riuscire a far comprendere al giudice la situazione.
Forse una perizia di esperti mi può aiutare?
Oppure che altro?
Grazie per ciò che mi potrete dire al riguardo.
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Agosto 2012, alle ore 16:26
    Esiste una dcumentazione dello stato delle cose prima degli interventi?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Settembre 2012, alle ore 12:24
    Buongiorno, Lei parrebbe avere buoni argomenti dalla Sua, ma, mi chiedo, ha promosso un giudizio prima d'acquisire una relazione peritale, o d'avere, comunque, accertato lo stato dei luoghi?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cambriagiuseppe
Buongiorno,vi contatto per avere il parere vostro sulla mia attuale situazione.Spiego brevemente la situazione attuale:Io e mia moglie siamo comproprietari esclusivi del piano...
cambriagiuseppe 21 Aprile 2022 ore 15:49 2
Img robi77
Nel mio terreno di proprietà (guaio) si è verificata una frana, a 5-40 mt dalla casa di residenza. - Sapete se posso fruire di detrazioni o sconto in fattura per...
robi77 15 Maggio 2021 ore 11:51 3
Img raf52
Salve,vorrei consolidare una parete interna di 8x3 Mt con intonaco armato ( tipo Mapei, Keracoll..).Chiedo a quanto si aggira il costo compresa la manodopera e la fornitura del...
raf52 30 Gennaio 2021 ore 18:34 6
Img gian antoniosampietro
Buongiorno a tutti, sto ristrutturando un appartamento con solaio di tavelloni appoggiati sopra travi IPN120 con interasse di 1 mt. Decisamente sottodimensionato, e le flessioni...
gian antoniosampietro 20 Dicembre 2020 ore 15:11 1
Img steam_user
Buongiorno, durante una verifica con lo strutturista è emerso che i solai del mio appartamento sono costituti da travi di legno (l'edificio e dei primi del 900).Il suo...
steam_user 24 Ottobre 2017 ore 15:36 5
Notizie che trattano Risanamento fondazioni: ho preso una fregatura che potrebbero interessarti


Come realizzare il consolidamento di strutture murarie e delle fondazioni

Restauro edile - Il consolidamento di strutture murarie e strutture di fondazione risulta necessario per garantire longevità alla costruzione, sicurezza statica e buona vivibilità

Il consolidamento delle fondazioni con le resine espandenti

Restauro edile - Le caratteristiche di versatilità delle nuove resine espandenti permettono di andare ben oltre i semplici interventi di consolidamento dei terreni di fondazione

Metodi per il corretto risanamento delle murature e consolidamento strutturale

Restauro edile - Il risanamento di murature e il consolidamento strutturale oggi può essere compiuto mediante tecniche non invasive ed efficienti, con tecnologie all'avanguardia

Crepe nei muri: come riconoscerle e intervenire con tempestività

Restauro edile - Crepe nelle murature: quali tipologie di lesioni esistono e a cosa sono dovute. Uretek ci spiega quando queste fessure sono pericolose e in che modo intervenire

Crepe e lesioni sono un chiaro segnale di cedimenti strutturali: come intervenire?

Materiali edili - Dinanzi a un quadro fessurativo che presenti chiari segnali di cedimenti strutturali bisogna intervenire in maniera repentina, con iniezioni di resine espandenti

Strutture di fondazione da sottomurare e consolidare

Restauro edile - Le sottomurazioni e i consolidamenti delle strutture di fondazione sono necessari per migliorare la stabilità costruttiva degli edifici. Sono soluzioni efficaci.

Cedimento terreno: la siccità come causa

Restauro edile - Il cedimento del terreno è causato da diversi fattori tra cui il repentino cambio del clima e soprattutto la siccità, si individua attraverso crepe sui muri.

Case più grandi con le sopraelevazioni di edifici

Soluzioni progettuali - Sopraelevare un edificio significa rendere più grandi le case, dare più valore all'immobile, consolidando meglio i terreni secondo i nuovi calcoli dei carichi.

Riparare le crepe nei muri con resine espandenti

Restauro edile - Con il trascorrere del tempo può accadere che il legante interposto fra i blocchi o parte dei blocchi delle murature venga disgregato. Vediamo come intervenire.
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI