Solaio senza gettata

Fabmire
login
14 Luglio 2017 ore 08:32 2
Buongiorno,
ho comprato da poco una villetta degli inizi anni 70 che ora sto un pò ristrutturando.
Mi sono accorto togliendo il massetto del bagno per rifare gli impianti che sotto al massetto non c'è la gettata.
In pratica il solaio è da 20cm di cui 5cm di massetto poi si vedono le travi e le pignatte, questo su tutti i piani sopraelevati. (Villa a piani sfalsati)
Non mi pare tanto normale.
La villetta è stata costruita dal geometra del paese e ci ha abitato per 40 anni con la sua famiglia.
Qualcuno ha gia visto costruire cosi?
Saluti Fabio
Discussioni Correlate nel Forum LavorincasaTag ForumSolaio
Img luca888
Abito al secondo piano di un condominio di 6 appartamenti, e non c'è un amministratore. Al piano terra c'è il vano garage, con la parte centrale aperta e fredda, e...
luca888 15 Febbraio 2017 ore 20:07 1
Img vitocross
Buongiorno, sono nuovo del forum spero di stare scrivendo nella giusta sezione. Provo a descrivere brevemente la mia situazione per poi arrivare al punto con la domanda che vorrei...
vitocross 10 Maggio 2017 ore 15:40 3
Img leo79_firenze
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un immobile di due piani (piano terra e primo piano) di 500 mq ciascuno.Al primo piano andrebbe posizionato un macchinario dal peso di...
leo79_firenze 16 Marzo 2017 ore 18:54 3
Img rbrrrb
Ho un solaio esterno con un grosso problema di infiltrazioni che compaiono nel sottostante garage e siccome probabilmente dovrò spaccare fuori tutto il pavimento alla...
rbrrrb 13 Febbraio 2017 ore 16:46 1
Img tasslehoff
Salve a tutti, Avevo intenzione di comprare un acquario Juwel Rio 240 ma visto il peso finale, circa 360 Kg, mi e venuto un dubbio sulla tenuta della soletta.La posizione...
tasslehoff 29 Maggio 2017 ore 22:02 4
Notizie che trattano Solaio senza gettata che potrebbero interessarti
Solaio Innovativo

Solaio Innovativo

Una struttura particolarmente rigida e leggera.
Un sistema solaio completo

Un sistema solaio completo

Il sistema solaio THERMOREX consente la realizzazione di elevate luci di banchinaggio ed un eccellente isolamento termico.
Rafforzamento dei solai in legno

Rafforzamento dei solai in legno

Un metodo innovativo estremamente efficace per rafforzare le travi lignee di un solaio, garantendo un notevole aumento della capacità portante dell'intera struttura, oltre a restituirne intatta, l'immagine...
Danni al solaio e risarcimento

Danni al solaio e risarcimento

Il famoso detto chi rompe paga ?  trova applicazione anche in campo giuridico.Non è vero che chi, con dolo o colpa, commette un fatto illecito che...
Recupero solaio in lamiera grecata

Recupero solaio in lamiera grecata

Una tecnica d'intervento per un caso particolare: il recupero di un solaio con struttura in lamiera gregata danneggiato da infiltrazioni di acqua piovana oltre ad un diffuso fenomeno di condensa.
accedi al social
Registrati come Utente
275372 UTENTI REGISTRATI
Registrati come Azienda
20995 AZIENDE REGISTRATE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Onlywood
  • Inferriate.it
  • Mansarda.it
  • Weber
  • Vimec
  • Officine Locati
  • Immobiliare.it
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Ceramica Rondine
MERCATINO DELL'USATO
€ 260.00
foto 4 geo Viterbo
Scade il 30 Ottobre 2020
€ 90.00
foto 2 geo Catania
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 4 500.00
foto 4 geo Milano
€ 800.00
foto 3 geo Taranto
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
95332
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.