• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-16 21:34:59

Sigillatura pavimentazione esterna autobloccanti


Ciao a tutti!
Vorrei sigillare la pavimentazione esterna del giardino realizzata alcuni anni fa in masselli autobloccanti....come posso fare?
Ho iniziato in una piccola area usando dei sacchietti di malta pronta, però non so se funziona...in alcune zone la malta una volta asciugata mi pare che si sgretoli solo a toccarla e temo che il prossimo inverno al minimo ghiaccio "salterà" via...
Esiste qualche prodotto migliore resistente alla pioggia, caldo , freddo , ghiaccio??
Io ho visto ad esempio Mapeflex 45 della Mapei (Sigillante ed adesivo poliuretanico, alto modulo elastico, per movimenti fino al 20%)..potrebbe funzionare???
Altri consigli??
Grazie mille! ciao!
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Maggio 2014, alle ore 19:31 - ultima modifica: Giovedì 15 Maggio 2014, all or 19:34
    Sì, senz'altro ritengo sia un prodotto adatto al suo caso, per sigillare la pavimentazione esterna, molto resistente anche agli agenti atmosferici, e agli sbalzi di temperatura.
    Saluti!

  • martas
    Martas Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 16 Maggio 2014, alle ore 21:34
    Sì, senz'altro ritengo sia un prodotto adatto al suo caso, per sigillare la pavimentazione esterna, molto resistente anche agli agenti atmosferici, e agli sbalzi di temperatura.
    Saluti!
    Grazie Antonio per la risposta.
    Ora cercherò di capire quanto costa!
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marco addario
Ciao a tutti ... come da titolo, ho un problema di spifferi con delle finestra di alluminio (che avranno 30anni, e che verranno cambiate il prossimo anno, ma che in qualche modo...
marco addario 08 Gennaio 2022 ore 19:53 1
Img massimo floris
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.La mia cantina è adiacente ad un cavedio, quando piove molto forte l'acqua arriva alla porta e passando sotto alla soglia,...
massimo floris 27 Luglio 2021 ore 17:35 1
Img andrea palama
Salve a tutti,sto applicando come finitura un tonachino molto scuro, come fondo abbiamo colla e rete rasante a regola d'arte.Vorrei sapere se posso applicare un primer trasparente...
andrea palama 19 Giugno 2021 ore 11:34 1
Img elmagico
Ciao a tutti! Sto facendo casa, e in bagno i piastrellisti hanno posato le piastrelle in gres porcellanato.Ci sono alcuni residui di colla cementizia (?? non so se sia colla o...
elmagico 11 Dicembre 2020 ore 03:38 1
Img alexis860
Buongiorno, la mia casa ha le pareti esterne rivestite di intonaco plastico graffiato. In generale lo stato di conservazione e buono tranne in qualche punto dove si sono...
alexis860 11 Maggio 2020 ore 17:01 1
Notizie che trattano Sigillatura pavimentazione esterna autobloccanti che potrebbero interessarti


Mantenere efficienti nel tempo i pavimenti autobloccanti

Pavimenti e rivestimenti - Prendersi cura delle pavimentazioni in massello autobloccante di cemento: caratteristiche tecniche di un elemento particolarmente impiegato per ambienti esterni

Pavimentazione con autobloccanti

Fai da te Muratura - Si definiscono usualmente autobloccanti i blocchetti variamente sagomati di calcestruzzo, che vengono posati in esterno per la copertura di vialetti, cortili ecc.

Arredare gli esterni con le piastrelle autobloccanti in plastica riciclata

Sistemazione esterna - Riutilizzare la plastica in edilizia con i masselli autobloccanti in plastica riciclata, ideali per spazi esterni carrabili e non, e addatti all'arredo urbano.

Pavimenti non solo in pietra per Esterni

Ristrutturare Casa - Ci sono diverse soluzioni per le pavimentazioni per esterni, non solo la pietra naturale, sono alla portata di tutte le tasche e accontentano tutti i gusti.

Trattamenti per pavimenti autobloccanti, che tipo di manutenzione fare

Pulizia casa - I pavimenti autobloccanti costituiscono una buona soluzione per chi vuole rivestire in maniera semplice e funzionale gli spazi esterni, ecco alcuni trattamenti.

Pavimenti per esterni autobloccanti: caratteristiche e applicazioni

Pavimenti e rivestimenti - Gli autobloccanti sono blocchetti in calcestruzzo, durevoli e prefabbricati, comunemente utilizzati per la pavimentazione di cortili, rampe carrabili e parcheggi.

Tipi e applicazione di sigillante acrilico verniciabile

Materiali edili - I sigillanti acrilici verniciabili riempiono fessure e giunti su superfici orizzontali e verticali; la possibilità di verniciarli rende l'intervento quasi invisibile.

Pavimenti per esterni carrabili: soluzioni classiche e contemporanee

Pavimenti e rivestimenti - Per le pavimentazioni esterne ad uso carrabile vi sono svariate soluzioni realizzabili con diversi materiali, anche innovativi e di tendenza, economici e durabili

Pavimento in massello autobloccante drenante, filtrante e riciclabile

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti drenanti e filtranti rendono più funzionali e più belle le superfici esterne sia carrabili che pedonali, regolando il deflusso delle acque meteoriche
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI