• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-06-29 11:33:29

Ritocchi su nicchia-muro ingresso portoncino casa


Homecasa24
login
27 Giugno 2015 ore 08:34 4
Buongiorno,
avete presente la nicchia che contorna il telaio della porta di ingresso di casa?
In alcuni tratti, gli spigoli del muro che si trovano a stretto contatto col telaio della porta blindata sono saltati, (causa sollecitazioni meccaniche per via di alcuni lavori di ripristino sul telaio).
Gli spigoli in oggetto sono quelli contenenti la protezione in metallo e rivestiti da uno strato di stucco o altro materiale, ecco questa ultima parte sta saltando via, rendendo visibile la parte metallica dell'angolare di protezione.
Come potrei ridare splendore a suddette parti?
Stucco?
Silicone specifico ruvido/simil intonaco?
Grazie mille in anticipo.
Saluti!
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Giugno 2015, alle ore 08:54
    Direi sicuramente stucco.
    Valuterei anche l'installazione di paraspigoli in legno, magari della stessa essenza del portoncino.
    Saluti.

  • homecasa24
    Homecasa24 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Giugno 2015, alle ore 09:22
    Grazie. In legno anche se il telaio è in metallo?
    Dovrei vedere delle foto per farmi un idea, potrebbe essere un'ottima alternativa.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Giugno 2015, alle ore 11:31 - ultima modifica: Lunedì 29 Giugno 2015, all or 11:32
    Ciao! io guarnirei con del sigillante, (ovviamente di marca buona), in modo tale da reggere eventuali vibrazioni meccaniche.

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Giugno 2015, alle ore 11:33
    I para-spigoli esterni sarebbero per una questione di estetica: il legno dovrebbe riprendere l'impiallacciatura del portoncino.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luxxx
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e...
luxxx 10 Marzo 2024 ore 16:23 5
Img luxxx
Buonasera,Vorrei chiedere dei consigli e pareri su ciò.Ho una cantina che a causa di una fuoriuscita dello scarico condominiale ho subito vari danni.I muri si sono rovinati...
luxxx 06 Marzo 2024 ore 14:57 5
Img sabrina lorini
Buonasera, mi potete spiegare per favore come realizzare l 'intonaco tipo granatino, devo ripristinare delle porzioni di facciata che si sono rovinate ma non so come si realizza...
sabrina lorini 08 Gennaio 2024 ore 14:02 3
Img mandru
Salve a tutti. Devo sostituiire l'attuale porta di ingresso in legno della mia abitazione, con una nuova porta in alluminio (effetto legno). Da quanto mi sembra di capire,...
mandru 22 Novembre 2023 ore 11:20 2
Img jackalxp5b
Non so se sia la sezione adatta al tipo di problema in cui mi trovo.Dovrei calcolare la quantità di intonaco necessario per una parete di 12mq per un lavoro di rinzaffo...
jackalxp5b 06 Novembre 2023 ore 17:14 3
Notizie che trattano Ritocchi su nicchia-muro ingresso portoncino casa che potrebbero interessarti


Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Riparare l'intonaco dei muri esterni

Fai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile.

Costruire cornicione parapioggia faidate

Idee fai da te - Semplice, efficace ed economico un sistema per creare da soli uno sbalzo utile, un cornicione parapioggia.

Porta trasformata in armadio

Soluzioni d'arredo - La trasformazione di un vano d'ingresso in un moderno armadio.

Recupero delle porte a scomparsa

Porte interne - Come intervenire, durante una ristrutturazione, per recuperare il controtelaio delle porte a scomparsa.

Utilizzo dell'intonaco armato e delle reti porta-intonaco

Facciate e pareti - L'intonaco armato offre un valido contributo per il consolidamento di facciate e pareti interne degli edifici che necessitano di mirati interventi migliorativi.

È consentito creare doppio ingresso in condominio?

Ripartizione spese - Un appartamento con doppio ingresso e con gli stessi posti su due differenti scale di uno stesso edificio come viene gestito in termini di spese condominiali?

Bordini decorativi fai da te

Decorazioni - I bordini e i rosoni per la decorazione delle pareti sono elementi in grado di interrompere la monotonia di una parete per poter procedere a tinteggiature differenziate.

Risparmio energetico faidate

Fai da te - Sistemi di facile ed economica applicazione per ridurre i consumi energetici.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI