Problemi dopo ristrutturazine piano terra

Stiliboa
login
07 Luglio 2017 ore 14:29 2
Buongiorno,
è più di un mese che ho questo problema e gli impiantisti mi sembra che non sanno che pesci pigliare. Premetto che prima della ristrutturazione avevo una caldaia Riello con circolatore euramo e il riscaldamento vecchio di 40 anni a colonna su due piani non ha mai avuto problemi tranne l'ultimo calorifero in camera che rimaneva tiepido e oggi cercando su internet ho trovato la sua pagina con la descrizione del bilanciamento idraulico a mia sorpresa per la prima volta ne sento parlare, cosi ho deciso di esporre il mio problema.
La ristrutturazione è stata effettuata al piano terra che ha 3 caloriferi in ghisa.
Sono stati tagliati i tubi di andata e ritorno dei tre caloriferi e tappati in modo da usufruire ancora dell'impianto vecchio a colonna per il piano superiore che a sua volta è comprensivo di 6 caloriferi in ghisa di diverse dimensioni.
Rifatto l'impianto al primo piano con collettore e tubi nuovi e installata una caldaia della Arca modello pixlfast 31 fc che dovrebbe scaldare l'acqua per l'uso quotidiano e per il riscaldamento sia del piano terra e il piano superiore a colonna.
Purtroppo all'avvio della caldaia cominciano i problemi con l'apertura delle valvole a settore l'acqua comincia a circolare pero i caloriferi al primo piano non si scaldano regolarmente al piano superiore abbiamo tre caloriferi caldi e gli altri freddi.
Si hanno dei dubbi sul circolatore. Il secondo giorno proviamo ancora l'avvio senza aver fatto nessuna modifica riscontriamo che un calorifero al piano superiore che ieri era caldo ora è freddo e un calorifero al primo piano che era tiepido ora è caldo.
A ogni accensione c'è sempre un qualcosa di diverso.
Forse la caldaia non è appropriata i tecnici dell'Arca mi dicono che la caldaia va bene. mi potrebbe per favore darmi un suo parere.
Grazie saluti
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Luglio 2017, alle ore 12:12
    Ciao!
    al momento mi viene di pensare che forse, potrebbe trattarsi di aria rimasta nelle canalizzazioni dei caloriferi, hai provato a scaricarla?
  • stiliboa
    Stiliboa Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Luglio 2017, alle ore 19:56 - ultima modifica: Domenica 9 Luglio 2017, alle ore 19:57
    Ciao
    ho messo le valvoline di scarico automatiche sia nella parte superiore all'impianto e nella parte inferiore ed ho spurgato ogni singolo calorifero prima dell'accensione della caldaia.
Discussioni Correlate nel Forum LavorincasaTag ForumCaldaia
Img gianluoperation
Buongiorno,Nel contesto di ristrutturazione con CILA presentata, dovrei sostituire l'attuale caldaia a camera aperta (tradizionale metano) con modello simile. No a condensazione...
gianluoperation 22 Giugno 2017 ore 11:01 3
Img davidevr
Salve, sto costruendo un piccolo controsoffitto ad L in cucina dove però è posta anche la caldaia per il riscaldamento della casa.Mi trovo a dover far passare il...
davidevr 15 Giugno 2017 ore 13:00 1
Img maryquant
Buonasera, siccome sto per cambiare lo scaldabagno e vorrei installare uno a camera stagna con scarico sul balcone, devo svolgere determinati adempimenti? Abito in condominio,...
maryquant 15 Luglio 2017 ore 22:56 1
Img mockingbird85
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum! Volevo porvi una questione riguardo alle detrazioni fiscali per l'acquisto di una caldaia a condensazione. Attualmente a casa ho una...
mockingbird85 25 Maggio 2017 ore 10:10 2
Img zdoura
Buonasera, vorrei chiedervi cortesemente un chiarimento in merito alla detrazione fiscale del 50%, ho letto che è previsto per lo spostamento del contatore del gas...
zdoura 28 Maggio 2017 ore 20:53 4
Notizie che trattano Problemi dopo ristrutturazine piano terra che potrebbero interessarti
Temperatura Fumo Caldaia

Temperatura Fumo Caldaia

Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.
Blocco Caldaia

Blocco Caldaia

Il cattivo funzionamento di una caldaia si verifica quasi sempre quando si ha bisogno che funzioni, erogando acqua calda sanitaria o attivando il riscaldamento.
Caldaie: IVA al 10% per la manutenzione periodica

Caldaie: IVA al 10% per la manutenzione periodica

La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.
Funzioni Caldaia

Funzioni Caldaia

Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.
Antigelo e gas caldaia

Antigelo e gas caldaia

Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.
accedi al social
Registrati come Utente
275372 UTENTI REGISTRATI
Registrati come Azienda
20995 AZIENDE REGISTRATE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Inferriate.it
  • Mansarda.it
  • Vimec
  • Immobiliare.it
  • Onlywood
  • Weber
  • Ceramica Rondine
  • Black & Decker
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
€ 800.00
foto 3 geo Taranto
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 68.00
foto 5 geo Roma
Scade il 31 Agosto 2017
€ 180.00
foto 3 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 1 000.00
foto 2 geo Milano
Scade il 31 Luglio 2017
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
95332
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.