• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-11-22 11:03:00

Dubbio su ristrutturazione per trasformazione appartamento


Fabiodalessio77
login
20 Novembre 2013 ore 18:54 2
Buonasera, mi presento mi chiamo Fabio e sono nuovo del forum.

Chiedevo aiuto ai più esperti, in quanto premetto sono totalmente inesperto del settore ristrutturazioni.

Ho visto un appartamento che mi interessa ad una cifra congrua, il mio quesito è il seguente:
avrei intenzione nel caso riuscissi a comprarlo, di creare un angolo cottura nel soggiorno e far diventare l'attuale cucina una stanza da letto a tutti gli effetti.
Ora il dubbio che mi è venuto banalmente è questo: ma se non fosse possibile realizzare il lavoro?
Per questioni di distanze o che so di scarichi etc?
Oppure in casa è possibile realizzare qualsiasi tipo di modifica affidandosi a mani esperte?

Non vorrei ritrovarmi a fare sogni su un appartamento che poi non potrebbe mai essere come vorrei.

Grazie a chi mi risponderà
Fabio
  • mich82
    Mich82 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Novembre 2013, alle ore 11:10
    Ciao,
    anche io sono nuvo del forum...
    Posso dirti che mi occupo di edilizia (sono un ingegnere civile) e sicuramente i tuoi dubbi sono leciti.
    Affidati ad un esperto del settore, chiama uno studio tecnico, architetto, ingegnere, o semplicemente un'impresa che effettua ristrutturazioni.

  • davidemarnini
    Davidemarnini Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Novembre 2013, alle ore 11:03
    Quoto Mich82,

    senza un sopralluogo di un tecnico, è impossibile valutare i passaggi degli impianti e lo spazio necessario a realizzare l'opera, poichè vanno valutati posizione degli scarichi, attacchi acqua, etc.
    E' possibile fare tutto, in teoria, ma dipende dalle sue volontà e disponibilità economiche.

    Cordiali saluti,

    Geom. Marnini Davide