• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-04-19 07:22:35

Incapienza irpef perché disoccupato

Dario1979
login
17 Aprile 2010 ore 21:50 1
Nel 2005 ho eseguito lavori di ristrutturazione alla mia abitazione e, da allora e fino alla dichiarazione 730 dello scorso anno, ho usufruito del rimborso IRPEF secondo quanto previsto dalla legge. Nel 2009, causa mancanza assoluta di impiego, non ho conseguito alcun reddito imponibile per cui sono incapiente totale ai fini del recupero della rata di rimborso che avrei dovuto evidenziare nel mod. 730/2010. Poichè le disposizioni vigenti contemplano soltanto la perdita della parte di rimborso eccedente l'imposta da versare, domando: è possibile una sorta di sospensione del recupero, o il caso previsto dalla normativa è, per estensione, comunque applicabile ?
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Aprile 2010, alle ore 07:22
    No. Niente sospensione.
    Se l'anno prossimo avrai capienza IRPEF, continuerai la detrazione, ma per quest'anno nulla da fare. Se il problema è solo quest'anno, recupererai 9 anni anzichè 10.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pianta di monstera presenta alcune foglie con macchie gialle, e sembra che nel tempo contagi anche le altre foglie.Come si può risolvere?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Maggio 2025 ore 17:42 1
Se la scrivania può essere collocata soltanto in due lati della stanza, meglio fronte o spalle alle finestre?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Aprile 2025 ore 14:57 1
Quanto tempo ci vuole per il montaggio di un controtelaio per porta scorrevole?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Aprile 2025 ore 14:05 1
Img france25
Ciao, mi potreste consigliare uno scaldabagno elettrico che si può installare all'esterno, di dimensioni compatte e alta efficienza energetica?Verrebbe installato in...
france25 29 Aprile 2025 ore 19:46 2
Img basilico79
Ciao a tutti, chiedo aiutoDato che nel bagno avevo pareccha muffa (nero molto evidente) mi sono procurato un prodotto antimuffa e poi ho ridato il bianco della TCOLOR DOVER che mi...
basilico79 29 Aprile 2025 ore 14:42 2
348.162 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI