Valore commerciale immobile

Fabriziopetrachi
login
01 Settembre 2016 ore 17:49 2
Buon giorno,
ho di recente acquistato un piccolo bilocale.
Mi fu detto che visto il valore commerciale di 60 mq era un ottimo affare, dopo aver fatto il compromesso e non ancora il rogito ho iniziato a chiedere a costruttori di fare i preventivi per la ristrutturazione.
Mi sono accorto che i metri netti della casa e pertinenza era di meno di 45mq e non i soliti 54 mq che mi aspettavo (valore commerciale =valore reale - 10% circa), in sostanza quasi una stanza in meno.
Se avessi saputo che l'immobile era realmente così piccolo non avrei fatto l'acquisto.
In questo caso che tipo di tutele abbiamo contro l'agenzia che ha venduto l'immobile con una pubblicità ingannevole?
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Settembre 2016, alle ore 08:37
    Se la metratura dell'immobile le è stata riferita a parole purtroppo non può nulla contro chi le ha venduto l'immobile, perchè lei avrebbe dovuto verificare meglio le carte e constatare l'effettiva superficie.
    Se invece la metratura è riportata su qualche volantino o atto può rivalersi affidandosi ad un legale.
  • archigio
    Archigio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Settembre 2016, alle ore 10:27
    Buongiorno
    Concordo con Beatrice.pi, inoltre tenga conto che la superficie commerciale non corrisponde a quella di pavimento. Esiste un metodo per calcolarla (muri perimetrali, muri in comproprietà, superfici non residenziali, ecc...)
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elaran
Abbiamo dato mandato ad un agenzia per la vendita di una vecchia casa dopo mesi infruttuosi abbiamo deciso di dare in affitto alcuni locali dell'edificio per minimizzare i costi...
elaran 06 Giugno 2018 ore 22:38 5
Img kaiser soze
Un mio amico ha trovato un acquirente per casa sua.Cosa deve fare per revocare un incarico di vendita ad una agenzia?Sull'incarico non si parla nè di scadenza nè di...
kaiser soze 07 Febbraio 2011 ore 09:24 8
Img sisar78
Buonasera,ripropongo l'argomento a partire dalla mia attuale esperienza e vista la vetustà di post analoghi.Ad aprile ho dato mandato in esclusiva ad AI per vendere il mio...
sisar78 13 Ottobre 2014 ore 15:50 1
Notizie che trattano Valore commerciale immobile che potrebbero interessarti
Nasce il broker immobiliare

Nasce il broker immobiliare

Ristrutturazione - Nonostante la difficile congiuntura economica, l'Italia continua ad essere un paese di "proprietari di casa"
Agenzia immobiliare

Agenzia immobiliare

Comprare casa - Per scegliere un immobile per l'affitto o per l'acquisto ci si rivolge ad agenzie immobiliari, in modo da poter essere assistiti in tutte le fasi dell'operazione.
Mercato immobiliare e web

Mercato immobiliare e web

Condominio - L?era di Internet è ormai entrata in una fase di intenso sviluppo, in cui pure in Italia il numero di utenti della rete è sempre più in crescita anche

Bonus ristrutturazioni 2018: online la guida dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicata online la guida con la quale l'Agenzia delle Entrate spiega tutte le novità relative al bonus ristrutturazioni 2018. Chi può beneficiarne e molto altro

Imposte ipotecali e catastali: niente pagamenti in contanti dal 1° gennaio 2018

Catasto - Niente più contanti dal 1° gennaio 2018 per pagare imposte ipotecarie e catastali. Lo ha detto l'Agenzia delle Entrate con un comunicato dello scorso 2 dicembre

Modello 730 2019: come detrarre le provvigioni dell'agenzia immobiliare

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A quanto ammonta la detrazione delle spese destinate all'agenzia immobiliare, le istruzioni e i documenti da conservare in sede di dichiarazione dei redditi 2019

Il Sismabonus spetta anche a chi demolisce e ricostruisce casa

Affittare casa - Potranno fruire del Sismabonus anche i contribuenti che demoliscono e ricostruiscono l'abitazione. Ecco i chiarimenti forniti in merito dall'Agenzia delle Entrate

Salone immobiliare di Firenze

Arredamento - Dall?11 al 14 marzo 2010 si svolgerà a Firenze, presso il Teatro Tenda Saschall la quinta edizione del Salone Immobiliare.Dopo il successo della scorsa

Arriva l'app per le stime immobiliari

Affittare casa - Presentata a Rimini la nuova app per smartphone che consente di calcolare il valore di mercato di un immobile. Si velocizza il processo per le stime immobiliari
REGISTRATI COME UTENTE
304.744 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Black & Decker
  • Kone
  • Claber
  • Saint-Gobain ISOVER
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.