• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-20 16:39:07

Una domanda sulla ristrutturazione


Giada.pat
login
14 Marzo 2015 ore 19:30 4
Salve a tutti,
sono Giada mi presento, vorrei intraprendere la ristrutturazione di quella che era la casa dei miei genitori, ora scomparsi. Non ho intenzione di cambiare la dimensione o la disposizione delle stanze ma soltanto di modificare pavimentazione e finiture per dare un tocco moderno alla casa un po' old style..la mia vera priorità è il bagno...
Quali problemi e soprattutto costi mi devo preparare a affrontare?
Ma soprattutto come mi destreggio tra la miriade di fornitori e professionisti?
Non so proprio da dove cominciare vivendo da sola...
Sono sicura che mi sarete di grande aiuto.
Con affetto.
Giada P.
  • steff70
    Steff70 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Marzo 2015, alle ore 00:58
    Non ho capito se non hai contatti di impreseartigiani o ti mancano le idee per rifare il bagno

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Marzo 2015, alle ore 11:32 - ultima modifica: Lunedì 16 Marzo 2015, all or 11:41
    Buongiorno Giada,
    io direi di incominciare con un'idea progettuale dove prendere spunto, sia per la nuova distribuzione del bagno, sia della tavola cromatica per gli abbinamenti dei rivestimenti, arredi ed accessori, usufruendo del servizio esclusivo di lavorincasa online:
    progetto-arredamento-a-mano-libera Inoltre il servizio,
    calcolare-costi-lavori-ristrutturazione Saluti e a presto.

  • archmaioli
    Archmaioli Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Marzo 2015, alle ore 13:05
    Buongiorno Giada,
    se proprio non ha idea di come muoversi mi affiderei ad un'impresa e lascerei perdere i fornitori. Sarà la stessa impresa a consigliarle la soluzione migliore e ad accompagnarla in uno showroom per scegliere i sanitari e i materiali da rivestimento.
    Oppure, se vuole un pò più di assistenza perché le imprese tendono talvolta a mettere fretta nelle decisioni col rischio di pentirsene poi, contatti un professionista, in internet ce ne sono molti.
    Per affidarsi ad un'impresa certo ci vuole tanta fiducia e per trovare un'impresa serie ci vuole anche fortuna.
    Un consiglio è di chiedere più preventivi, ma facendo riferimento sempre allo stesso lavoro e con materiali dalle stesse caratteristiche, se no risultano imprese molto più economiche o molto più care, ma solo perché stanno valutando lavori differenti e scegliere diventa difficile.
    Un saluto e buona fortuna

    Arch. Luca Maioli

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Marzo 2015, alle ore 16:39
    Salve Giada,
    un ulteriore consiglio è quello di valutare imprese che (anche se ricercate su internet o per conoscenza di qualche amico) abbiano sede in zona, o addirittura nello stesso quartiere dove risiede.
    Non scordi comunque di verificare la qualità del loro lavoro, chiedendo lavori già eseguiti, e sopratutto che siano qualificati.
    Saluti e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img daniele ciocci
Buonasera,ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle...
daniele ciocci 22 Marzo 2024 ore 16:11 4
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 20 Febbraio 2024 ore 08:01 1
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 14 Febbraio 2024 ore 15:01 4
Img avriljasmin
Ciao a tutti,vorrei confrontarmi con voi per sistemare al meglio quello che dovrebbero essere: bagno 1, il bagno "per ospiti" e bagno 2, quello più riservato, più...
avriljasmin 03 Febbraio 2024 ore 17:43 11
Notizie che trattano Una domanda sulla ristrutturazione che potrebbero interessarti


Bagno effetto marmo: tante idee e abbinamenti interessanti

Zona bagno - Rivestire il bagno con piastrelle effetto marmo crea un look elegante e luminoso, il cui abbinamento richiede una certa attenzione e buon gusto estetico.

Ambienti bagno da personalizzare

Bagno - L'attenzione sempre più crescente data dal mercato alla zona wellness ha fatto sì che un'azienda come Legnox, che dal 1980 produce mobili e complementi

Come rinnovare il bagno senza demolizioni

Restauro edile - Rinnovare il bagno senza demolizioni è una soluzione possibile per trasformare l'aspetto di questo ambiente senza dover andare incontro a lavori importanti.

Pavimenti in laminato impermeabile per bagni e cucine confortevoli

Pavimenti e rivestimenti - Design, comfort e tecnologia: le pavimentazioni in laminato idrorepellente possono essere posate con facilità all'interno, anche nelle zone più umide della casa

Igiene in bagno

Bagno - Come garantire l'igiene nel bagno impiegando materiali idonei.

Come abbinare marmo e legno in bagno in modo raffinato e originale

Zona bagno - Utilizzare marmo e legno nella realizzazione del bagno è una soluzione elegante e distintiva, utile a caratterizzare la stanza. Ecco qualche soluzione interessante.

Pavimenti in PVC autoadesivi in multistrato

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in PVC autoadesivo è la soluzione per cambiare il rivestimento senza demolire il pavimento esistente, la posa in opera è facile, veloce ed economica

Pavimenti e rivestimenti in pannelli di resina

Pavimenti e rivestimenti - L'idea di prodotti per il rivestimento e la pavimentazione per il bagno ci fa pensare istintivamente alle classiche piastrelle in ceramica o gres porcellanato,

Ecomalta per rinnovare le superfici continue

Pavimenti e rivestimenti - L'ecomalta è un materiale ecologico ed ecocompatibile che può essere utilizzato in modo efficace per rivestire superfici continue come pavimenti e rivestimenti.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI