• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-05-13 15:15:46

Tinteggiatura esterna casa da completare


Anonymous
login
13 Maggio 2010 ore 07:40 1
Buongiorno, sono nuovo ma spero che possiate darmi la dritta giusta per capire su come risolvere il mio problema.
Ho acquistato un appartamento a dicembre 2009. Nella palazzina sono presenti 6 appartamenti, di cui 4 proprietari.
Al momento dell'acquisto non era presenta la tinteggiatura esterna. Il venditore ha dichiarato (mettendo anche una nota nell'atto notarile) che le tinte dovevano essere eseguite entro l'anno 2010.

Ora, che mi sono trasferito, ho notato che quando ci sono delle piogge consistenti si presentano delle infiltrazioni in alcune zone dei muri. Ho contattato l'amministratore di condominio il quale mi ha segnalato che ci sono anche altri condomini con lo stesso problema, dicendomi che la causa principale è la mancanza delle tinte esterne.

In questo caso, si tratta di un'inadempienza del costruttore che deve procedere quanto prima alla tinteggiatura esterna? come ci si deve muovere? L'amministratore deve rivolgersi ad un avvocato?

Grazie.
Daniele.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Maggio 2010, alle ore 15:15
    Ciao, diciamo che il costruttore/venditore si è in qualche modo tutelato. Per mettergli un pò di pressione, gli scriverei che i danni derivanti dalle possibili infiltrazioni, nel protrarsi dell'attesa, gli saranno imputati...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimiliano damato
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti...
massimiliano damato 20 Giugno 2024 ore 17:33 12
Img andrea2024
Ciao a tutti, mi hanno appena montato tre inferriate, secondo voi è normale che tutte le viti che entrano nei tasselli del muro siano in bella vista e senza protezioni?...
andrea2024 20 Giugno 2024 ore 12:38 5
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 20 Giugno 2024 ore 12:18 20
Img stefdl
BuongiornoHo acquistato una casa al primo piano con un terrazzo 12 x 8 che al momento è riempito di terra.Inizialmente volevo mettere erba sintetica in tutto il terrazzo ma...
stefdl 19 Giugno 2024 ore 16:45 4
Img p.frigerio
Buonasera, stavo valutando la possibilità di montare sul tetto di casa dei pannelli fotovoltaici, per via del risparmio che possono generare in bolletta. Ho visto che ci...
p.frigerio 19 Giugno 2024 ore 12:46 21
346.961 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI