• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-05-13 15:15:46

Tinteggiatura esterna casa da completare

Anonymous
login
13 Maggio 2010 ore 07:40 1
Buongiorno, sono nuovo ma spero che possiate darmi la dritta giusta per capire su come risolvere il mio problema.
Ho acquistato un appartamento a dicembre 2009. Nella palazzina sono presenti 6 appartamenti, di cui 4 proprietari.
Al momento dell'acquisto non era presenta la tinteggiatura esterna. Il venditore ha dichiarato (mettendo anche una nota nell'atto notarile) che le tinte dovevano essere eseguite entro l'anno 2010.

Ora, che mi sono trasferito, ho notato che quando ci sono delle piogge consistenti si presentano delle infiltrazioni in alcune zone dei muri. Ho contattato l'amministratore di condominio il quale mi ha segnalato che ci sono anche altri condomini con lo stesso problema, dicendomi che la causa principale è la mancanza delle tinte esterne.

In questo caso, si tratta di un'inadempienza del costruttore che deve procedere quanto prima alla tinteggiatura esterna? come ci si deve muovere? L'amministratore deve rivolgersi ad un avvocato?

Grazie.
Daniele.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Maggio 2010, alle ore 15:15
    Ciao, diciamo che il costruttore/venditore si è in qualche modo tutelato. Per mettergli un pò di pressione, gli scriverei che i danni derivanti dalle possibili infiltrazioni, nel protrarsi dell'attesa, gli saranno imputati...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI