Buonasera ho bisogno di un'aiuto su questo argomento, e soprattutto vorrei scoprire chi deve pagare.
ho comprato, meno di un'anno fa, una casa ristrutturata.si tratta di una mini palazzina di 4 appartamenti che appartenevano ad un'unico proprietario (anche se quest'ultimo aveva intestato i vari appartamenti a diverse persone della sua famiglia..figli..moglie..ecc).
so per certo che il geometra che ha fatto la D.I.A ha indicato più volte al vecchio proprietario che il tetto era da rifare. adesso quello che mi chiedo è: chi ha dato l'agibilità a questa casa non ha visto in che condizioni era il tetto? e come mai è stato comunque permesso un'inizio lavori pur non tenendo conto del rifacimento di quest'ultimo? l'agenzia non doveva informarmi di questa cosa?premetto che l'agenzia conosce perfettamente i proprietari (dato che abito in un paesino dove si va avanti a favoritismi..) ..adesso chi paga?io posso rifarmi sull'agenzia che non mi ha messo al corrente della cosa?perché mi ha venduto la casa come completamente ristrutturata...anche IL TETTO!!!!! o posso fare causa hai vecchi proprietari? è vero che noi nuovi condomini non possiamo fare una causa unica perché il vecchio proprietario ha fatto il furbo e ha intestato a più persone della sua famiglia i vari appartamenti?scusatemi le troppe domande..ma qui si tratta di parecchi soldi che io non ho assolutamente e rischio di perdere qualsiasi cosa!!! grazie grazie
ornella