menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-01-12 16:22:39

Termini di legge per lasciare l'immobile

Paser
login
10 Gennaio 2009 ore 21:14 3
Ciao a tutti
ho da qualche mese acquistato un appartamento occupato dal precedente proprietario; in fase di compromesso fu stabilito che avrebbe lasciato l'immobile 3 mesi dopo la data del rogito.
Il citato atto notarile è stato stipulato a metà ottobre 2008 quindi l'ex proprietario avrebbe dovuto lasciare l'appartamento più o meno a metà gennaio 2009.
Ad oggi, non avendo ancora ristrutturato il suo nuovo appartamento, sono certo che non rispetterà la data prevista per cui la mia domanda è questa: posso far valere la data prevista nel compromesso o esiste un termine stabilito da una legge per liberare l'appartamento???
grazie a tutti per la vostra disponibilità
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Gennaio 2009, alle ore 08:15
    Le clausole del contratto "devono" essere rispettate pena la possibile richiesta dei danni da parte tua.
    Se nel compromesso o rogito non sono state indicate sanzioni per la mancata riconsegna del bene entro il termine previsto, la rivalsa diventa più difficile.

Potresti accordarti se la dilazione riguardasse solo qualche settimana facendo pagare all'occupante una indennità corrispondente ad un affitto, maggiorato dell'accertato danno che stai subendo.

Parlane con la controparte.

In caso di problematiche avvertilo che procederai per via giudiziaria.

• paser
    0
    Lunedì 12 Gennaio 2009, alle ore 14:05
    Grazie mille

è la prima volta che scrivo per un problema personale anche se spesso ne ho risolti altri sempre tramite le vostre risposte sul forum che sono complete ed esaurienti....

saluti

• condominiale
    0
    Lunedì 12 Gennaio 2009, alle ore 16:22
    È un piacere colloquiare con persone distinte, se avrai bisogno di riferimenti giurisprudenziali chiedi pure.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI