menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-01-31 17:27:51

Spiombatura contatore gas


Natty81
login
25 Dicembre 2018 ore 20:43 2
Avendo difficolta nel pagare la bolletta del gas, dopo relativa raccomandata di ENEL, ci è stato piombato il contatore del gas.
Il 14 dicembre pagavo tramite bonifico e dopo alcune chiamate all'ENEL ci è stato comunicato che il 17 visionavano il pagamento ed entro 48 ore avrebbero tolto i sigilli.
Oggi 25 dicembre ci troviamo ancora con il sigillo, senza acqua calda e riscaldamento in casa.
Le decine di chiamate all'ENEL, ci hanno dato decine di risposte diverse, addirittura un operatore mi comunica che c'è la possibilità che non verremo mai spiombati perché non abbiamo pagato entro il termine della raccomandata.
Ora mi dite quale via dovrei intraprendere?
La necessità è quella di togliere i sigilli, le vie legali lasciano il tempo che trovano.
Se tolgo i sigilli a cosa possiamo andare incontro?
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Dicembre 2018, alle ore 11:43 - ultima modifica: Domenica 30 Dicembre 2018, all or 11:47
    Ciao,

    io eviterei di togliere i sigilli x non incorrere in sanzioni, passando quindi dalla ragione al torto, ti ricordo anche di verificare se il tuo impianto è a norma, vedi ad esempio quanto si dice dell'allegato H : attivazione-contatore-gas-allegato-h

    Pure io quando chiamo i Call Center in questo periodo trovo difficoltà a parlare con qualcuno.

    Ti consiglio il servizio di emergenza dei Vigili del fuoco di sicuro ti daranno una mano a risolvere il problema.

    In quanto a risposte negative ti consiglio un legale preparato sull'argomento, vedi questo servizio del portale in cui scriviamo:consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa
    Ciao e facci sapere

  • svevavolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2019, alle ore 17:27
    Ciao Natty81, questa è la pagina dell’autorità dedicata alla tua questione.
    https://www.arera.it/atlante/it/gas/capitolo_6/elenco_domande_paragrafo_4.htm
    La tua domanda è la quarta, ma ti consiglio di leggere anche le altre. Se hanno riattivato il servizio in ritardo controlla che ti abbiano pagato l’indennizzo nelle bollette successive. Se hanno riattivato in ritardo e in conseguenza ti hanno creato danni, chiedi parere ad un legale o ad un’associazione di consumatori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luke 80
Ci si può basare solo sull' osservazione del contatore di ultima generazione per vedere se ci sono delle perdite minime di gas, per esempio vedere se si muove minimamente...
luke 80 27 Agosto 2024 ore 13:19 2
Img melagrano2022
Ho deciso di passare al 100% al riscaldamento elettrico e all'acqua calda. Pertanto, vorrei rimuovere il contatore del gas dal mio appartamento. Ho contattato Italgas e ho...
melagrano2022 20 Febbraio 2023 ore 11:07 1
Img rosalbaperillo
Buonasera, Sono in fase di ristrutturazione. Ho il contatore del gas in casa e non posso spostarlo. È a circa 1,70 dal pavimento e io avevo pensato di mettere,su quella...
rosalbaperillo 19 Gennaio 2020 ore 15:51 1
Img fasano72
Salve a tutti e piacere di fare la vostra conoscenza. Abbiamo un bombolone di gas interrato che serve due appartamenti. Non abbiamo pensato di installare i contatori sulle due...
fasano72 18 Dicembre 2019 ore 15:19 1
Img ellep
Buongiorno, vorrei chiedere un' opinione.Nel 1998 mio padre ha acquistato un appartamento in condominio, contiguo a uno già di sua proprietà. Per non sdoppiare...
ellep 11 Aprile 2019 ore 09:27 2
Notizie che trattano Spiombatura contatore gas che potrebbero interessarti


Verifica funzionamento contatore elettricità

Impianti - Nel caso in cui sorgano dubbi sul funzionamento del contatore dell'energia elettrica è possibile contattare il venditore del servizio per chiederne una verifica.

Protezione Montante Elettrico, V3 CEI 64-8

Impianti - La protezione del montante con un proprio magnetotermico oltre che dalle caratteristiche dell'impianto elettrico, dipende dal valore che l'ente erogatore fornisce circa la corrente di corto circuito nel punto di consegna.

Contatore energia elettrica

Impianti - Il contatore dell'energia elettrica viene installato direttamente dalle società distributrici, tra le principali delle quali in Italia ci sono Enel ed ACEA.

Contatore acqua in condominio, tra misuratore comune e individuale

Ripartizione spese - Il contatore acqua può essere oggetto di dubbi se ci sono spese che lo riguardano. Facciamo chiarezza sulla proprietà del contatore condominiale e individuale.

I rimedi antigelo per contatori e tubi a prova di Burian

Impianti idraulici - Con l'arrivo di Burian le temperature in Italia hanno avuto un brusco calo. Ecco in che modo proteggere contatori e tubi dell'acqua dal rischio di congelamento.

Impianti Elettrici non a Norma

Normative - Le norme per gli impianti elettrici tengono conto anche dei livelli di comfort per gli utenti, tuttavia spesso sono violate le più semplici regole per la sicurezza.

Contatore di sottrazione dell'energia elettrica per gli impianti condominiali

Ripartizione spese - Che cosa bisogna fare se si vogliono installare dei contatori di sottrazione dedicati ai singoli impianti condominiali attaccati al contatore dell'energia elettrica?

Utenze: secondo contatore elettrico

Burocrazia e utenze - E' possibile richiedere l'attivazione di un secondo contatore elettrico, con tariffe ridotte ed agevolate, per l'alimentazione esclusiva delle pompe di calore.

Attivazione Gas: Allegato H

Impianti idraulici - L'allegato H è il primo dei documenti da compilare per la richiesta di attivazione della fornitura gas.
347.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI