Spiombatura contatore gas

Natty81
login
25 Dicembre 2018 ore 20:43 2
Avendo difficolta nel pagare la bolletta del gas, dopo relativa raccomandata di ENEL, ci è stato piombato il contatore del gas.
Il 14 dicembre pagavo tramite bonifico e dopo alcune chiamate all'ENEL ci è stato comunicato che il 17 visionavano il pagamento ed entro 48 ore avrebbero tolto i sigilli.
Oggi 25 dicembre ci troviamo ancora con il sigillo, senza acqua calda e riscaldamento in casa.
Le decine di chiamate all'ENEL, ci hanno dato decine di risposte diverse, addirittura un operatore mi comunica che c'è la possibilità che non verremo mai spiombati perché non abbiamo pagato entro il termine della raccomandata.
Ora mi dite quale via dovrei intraprendere?
La necessità è quella di togliere i sigilli, le vie legali lasciano il tempo che trovano.
Se tolgo i sigilli a cosa possiamo andare incontro?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Dicembre 2018, alle ore 11:43 - ultima modifica: Domenica 30 Dicembre 2018, alle ore 11:47
    Ciao,

io eviterei di togliere i sigilli x non incorrere in sanzioni, passando quindi dalla ragione al torto, ti ricordo anche di verificare se il tuo impianto è a norma, vedi ad esempio quanto si dice dell'allegato H : .lavorincasa.it/attivazione-contatore-gas-allegato-h 

Pure io quando chiamo i Call Center in questo periodo trovo difficoltà a parlare con qualcuno.

Ti consiglio il servizio di emergenza dei Vigili del fuoco di sicuro ti daranno una mano a risolvere il problema.

In quanto a risposte negative ti consiglio un legale preparato sull'argomento, vedi questo servizio del portale in cui scriviamo:.lavorincasa.it/consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa

Ciao e facci sapere
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2019, alle ore 17:27
    Ciao Natty81, questa è la pagina dell’autorità dedicata alla tua questione.
    https://www.arera.it/atlante/it/gas/capitolo_6/elenco_domande_paragrafo_4.htm
    La tua domanda è la quarta, ma ti consiglio di leggere anche le altre. Se hanno riattivato il servizio in ritardo controlla che ti abbiano pagato l’indennizzo nelle bollette successive. Se hanno riattivato in ritardo e in conseguenza ti hanno creato danni, chiedi parere ad un legale o ad un’associazione di consumatori.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianfi41
Nel nostro condominio dobbiamo riconvertire l'impianto di riscaldamento da gasolio a metano, al costo della riconversione dobbiamo conteggiare il costo della sistemazione del...
gianfi41 06 Gennaio 2014 ore 15:05 1
Img serenabosco
L'azienda del gas ha installato in questi giorni gli smart meter. In alcuni appartamenti ha dovuto sostituire anche il vecchio tubo non compatibile con il nuovo apparecchio. Nel...
serenabosco 21 Giugno 2018 ore 19:51 1
Img ellep
Buongiorno, vorrei chiedere un' opinione.Nel 1998 mio padre ha acquistato un appartamento in condominio, contiguo a uno già di sua proprietà. Per non sdoppiare...
ellep 23 Marzo 2019 ore 10:24 2
Img angela12050402
Salve,volevo chiedere come posso far spostare i contatori del gas ai miei vicini che sono nella mia proprietà ???Premetto:abito in uno stabile di 3 appartamenti io al piano...
angela12050402 27 Agosto 2014 ore 19:16 3
Notizie che trattano Spiombatura contatore gas che potrebbero interessarti
Verifica funzionamento contatore elettricità

Verifica funzionamento contatore elettricità

Impianti - Nel caso in cui sorgano dubbi sul funzionamento del contatore dell'energia elettrica è possibile contattare il venditore del servizio per chiederne una verifica.
Protezione Montante Elettrico, V3 CEI 64-8

Protezione Montante Elettrico, V3 CEI 64-8

Impianti - La protezione del montante con un proprio magnetotermico oltre che dalle caratteristiche dell'impianto elettrico, dipende dal valore che l'ente erogatore fornisce circa la corrente di corto circuito nel punto di consegna.
Contatore energia elettrica

Contatore energia elettrica

Impianti - Il contatore dell'energia elettrica viene installato direttamente dalle società distributrici, tra le principali delle quali in Italia ci sono Enel ed ACEA.

Contatore acqua in condominio, tra misuratore comune e individuale

Ripartizione spese - Il contatore acqua può essere oggetto di dubbi se ci sono spese che lo riguardano. Facciamo chiarezza sulla proprietà del contatore condominiale e individuale.

I rimedi antigelo per contatori e tubi a prova di Burian

Impianti idraulici - Con l'arrivo di Burian le temperature in Italia hanno avuto un brusco calo. Ecco in che modo proteggere contatori e tubi dell'acqua dal rischio di congelamento.

Impianti Elettrici non a Norma

Normative - Le norme per gli impianti elettrici tengono conto anche dei livelli di comfort per gli utenti, tuttavia spesso sono violate le più semplici regole per la sicurezza.

Contatore di sottrazione dell'energia elettrica per gli impianti condominiali

Ripartizione spese - Che cosa bisogna fare se si vogliono installare dei contatori di sottrazione dedicati ai singoli impianti condominiali attaccati al contatore dell'energia elettrica?

Attivazione Gas: Allegato H

Impianti idraulici - L'allegato H è il primo dei documenti da compilare per la richiesta di attivazione della fornitura gas.

Secondo Contatore Elettrico

Normative - E' possibile richiedere l'attivazione di un secondo contatore elettrico, con tariffe ridotte ed agevolate, per l'alimentazione esclusiva delle pompe di calore.
REGISTRATI COME UTENTE
303.991 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • bticino
  • Weber
  • Faidatebook
  • Vimec
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.