menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-05-30 14:50:09

Sono possibili azioni contro l'impresa venditrice?

Fidel52
login
29 Maggio 2008 ore 21:56 2
A febbraio 2008 ho firmato l'atto preliminare per l'acquisto di un'alloggio
posto in un condominio in ristrutturazione. Vengo adesso a conoscenza
che per permettere l'ingresso ai Signori dell' alloggio di sopra
verra' costruita una scala esterna che passera' sopra' il terrazzino del mio alloggio,compromettendone sicuramente l'estetica.Tengo a precisare:
- all'atto preliminare e' stato allegata unicamente la piantina del mio alloggio. Non si evince il passaggio della scala sopra il mio terrazzino.
- Non e' possibile permettere l' ingresso, ai Signori di sopra, da una porta esterna in quanto lo stabile in ristrutturazione e' un vecchio rustico in pietra con alcuni limiti rispetto agli alloggi ricavati. La scala esterna permettera' ai Signori di sopra di accedere al loro terrazzino e da qui attraverso una porta al loro alloggio.
- La scala esterna appoggerra' sulla pietra. La sua costruzione corrisponde comunque al progetto presentato ed approvato in comune.
Grazie
Fidel
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Maggio 2008, alle ore 07:32
    Hai sicuramente il diritto di recedere dal contratto per "giusta causa".

Non sei stato messo a canoscenza di un elemento fondamentale rispetto alla ristrutturazione, vieni privato del diritto ad aria e luce e panorama rispetto ad un accessorio (terrazzino) dell'unità immobiliare.

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Maggio 2008, alle ore 14:50
    Se il titolo edilizio è successivo al 21 luglio 2005, anche trattandosi di ristrutturazione, al preliminare doveva esserti consegnato il progetto dettagliato, unitamente al capitolato, a pena di nullità del contratto. Come ha rilevato Condominiale, comunque, la richiesta di risoluzione contrattuale sarebbe senz'altro fondata...se hai bisogno di aiuto, scrivici.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI