• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-05-30 14:50:09

Sono possibili azioni contro l'impresa venditrice?


Fidel52
login
29 Maggio 2008 ore 21:56 2
A febbraio 2008 ho firmato l'atto preliminare per l'acquisto di un'alloggio
posto in un condominio in ristrutturazione. Vengo adesso a conoscenza
che per permettere l'ingresso ai Signori dell' alloggio di sopra
verra' costruita una scala esterna che passera' sopra' il terrazzino del mio alloggio,compromettendone sicuramente l'estetica.Tengo a precisare:
- all'atto preliminare e' stato allegata unicamente la piantina del mio alloggio. Non si evince il passaggio della scala sopra il mio terrazzino.
- Non e' possibile permettere l' ingresso, ai Signori di sopra, da una porta esterna in quanto lo stabile in ristrutturazione e' un vecchio rustico in pietra con alcuni limiti rispetto agli alloggi ricavati. La scala esterna permettera' ai Signori di sopra di accedere al loro terrazzino e da qui attraverso una porta al loro alloggio.
- La scala esterna appoggerra' sulla pietra. La sua costruzione corrisponde comunque al progetto presentato ed approvato in comune.
Grazie
Fidel
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Maggio 2008, alle ore 07:32
    Hai sicuramente il diritto di recedere dal contratto per "giusta causa".

    Non sei stato messo a canoscenza di un elemento fondamentale rispetto alla ristrutturazione, vieni privato del diritto ad aria e luce e panorama rispetto ad un accessorio (terrazzino) dell'unità immobiliare.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Maggio 2008, alle ore 14:50
    Se il titolo edilizio è successivo al 21 luglio 2005, anche trattandosi di ristrutturazione, al preliminare doveva esserti consegnato il progetto dettagliato, unitamente al capitolato, a pena di nullità del contratto. Come ha rilevato Condominiale, comunque, la richiesta di risoluzione contrattuale sarebbe senz'altro fondata...se hai bisogno di aiuto, scrivici.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.222 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI