• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-28 16:09:42

Si puಠcambiare la data del rogito 4 giorni prima???


Katiavanessa
login
27 Agosto 2007 ore 14:41 7
Buongiorno.

dovrei rogitare venerdì 31 ma oggi mi ha chiamato l'agenzia e mi ha detto che il proprietario non ha ancora traslocato...

cosa posso fare? io devo lasciare la casa dove attualmente vivo entro fine mese. Devo rivolgermi ad un legale?

Attendo un Vs cortese consiglio.
grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Agosto 2007, alle ore 11:37
    Io cercherei d'impormi, per liberare un immobile ci vogliono dei mesi, anche avendo un titolo esecutivo disponibile...

  • katiavanessa
    Katiavanessa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Agosto 2007, alle ore 12:18
    Proverò...anche se il notaio mi ha detto che accadono spesso queste cose e che lui solitamente, quando non consegnano le chiavi al rogito, trattiene un assegno....il problema è che la casa dove sto attualmente devo lasciarla entro il 31!!

    Inoltre i venditori dovevano riparare anche un muro per un'infiltrazione di qualche anno fa...ovviamente non è stato fatto...oggi vado in agenzia per parlare con i proprietari e porto anche un idraulico e muratore per farmi fare una perizia...chissà!!

    grazie per il consiglio!

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Agosto 2007, alle ore 12:26
    Farai la stessa cosa anche tu con il tuo attuale padrone di casa.

    Tranquillo che per un mese di ritardo non inizia certo una procedura di sfratto, al limite pagherai l'importo mensile del canone aumentato del 20% come prevede la legge.

  • katiavanessa
    Katiavanessa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Agosto 2007, alle ore 12:36
    Non posso perché il 3 entrano due ragazzi...hanno già firmato il contratto di locazion!!!

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Agosto 2007, alle ore 13:23
    Se non vorrai andare a stare sotto il fatidico ponte, dovrai far attendere di qualche giorno i due ragazzi, almeno fino alla conclusione della tua nuova problematica.

    Come ti ha detto Nabor, un'azione legale non avrebbe senso, visti i tempi necessari e il giudice non ti concederà certo la forza pubblica.

    (mi sà che dovrai andarci ad abitare con i mobili in casa del vecchio proprietario)

  • katiavanessa
    Katiavanessa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Agosto 2007, alle ore 13:53
    I proprietari non ci lasciano la casa con i loro mobili....

    alle 18.30 incontro in agenzia i venditori, una coppia di circa 55 anni...lui, da quello che mi ha detto l'agenzia, non è una persona ASSOLUTAMENTE affabile...avete qualche consiglio da darmi??

    Vi ringrazio moltissimo.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Agosto 2007, alle ore 16:09
    Il Notaio rogante potrebbe trattenere un assegno a garanzia, ma la certezza sul rispetto del termine di consegna romane aleatoria...io minaccerei il promittente venditore di risolvere il contratto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.662 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI