• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-04 18:08:06

Scala interna granito - 14356


Jimmy79
login
04 Luglio 2007 ore 13:19 1
Ciao a tutti vorei sottoporvi il mio problema per avere se possibile qualche consiglio......, nel mio nuovo appartamento ho fatto costruire una scala per collegare il piano alla mansarda, ho scelto come materiale un granito.La scala è stata realizzata bene a prima vista, ma presenta 2 problemi, il primo è che gli "zoccolini" sono di colore diverso rispetto ai gradini pur essendo delle stesso materiale (sembrano gli scarti della lastra di granito), il secondo è che in due pedate sono presenti delle "crepe" nel granito abbastanza evidenti.
Ho sottoposto il problema al costruttore,mi ha risposto che quelle crepe sono normali "strappi" della pietra e che può capitare che in una lastra alcune tagli possano essere di un colore diverso dovuto alla lavorazione del materiale.
Io non sono del tutto convinto di queste risposte non credo che sia normale che ci siano crepe nel maeriale ne tantomeno differenze notevoli nella colorazione di alcune parti voi che dite?
Il costruttore non sembra intenzionato a risolvere il problema "che per lui non sussiste" quindi prima di pagargli la prestazione, secondo me mal eseguita che posso fare? far eseguire una perzia sulla scala?, nel caso a chi mi dovrei rivolgere?

Grazie
Ciao
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Luglio 2007, alle ore 18:08
    Ti consiglio di inserire il quesito nella sezione edilizia del forum:

    viewforum.php?f=2

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.651 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI