menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/908/127
2008-12-15 07:34:27

Rogito prima di liberare casa (?)

Cremo
login
12 Dicembre 2008 ore 10:39 4
Buongiorno a tutti, sto vendendo casa perché ne ho acquistata una nuova che verrà pronta a d Aprile. Un'agenzia mi ha proposto un cliente interessato che però deve assolutamente rogitare a Febbraio per non far scadere il mutuo, che poi sarebbe difficile da riavere (questo è quello che mi ha detto l'agenzia), garantendomi che in sede di rogito sarà messa una clausola nel rogito che prevede che io pur avendo venduto la casa non la debba lasciare fino a quando quella nuova viene pronta.

Secondo voi è una cosa regolare? fattibile? o rischio di finire sotto i ponti con mia mogle e le mie bambine? grazie di cuore a chi mi vorrà rispondere.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Dicembre 2008, alle ore 18:37
    Ciao, diciamo che una clausola siffatta, se ben redatta, potrebbe salvaguardarti. Controparte è d'accordo?

• cremo
    0
    Sabato 13 Dicembre 2008, alle ore 13:29
    Ciao, diciamo che una clausola siffatta, se ben redatta, potrebbe salvaguardarti. Controparte è d'accordo?

Grazie, sì la controparte è già d'accordo con l'agenzia.
    Grazie ancora per la gentile risposta. Buon week end.

Gianluca.

• condominiale
    0
    Sabato 13 Dicembre 2008, alle ore 14:30
    Consiglio il "comodato d'uso" gratuito registrato (la registrazione costa pochi ?).

Potrà essere opposta nel caso di qualsiasi possibile futuro contenzioso (capita più spesso di quanto non si pensi).

• cremo
    0
    Lunedì 15 Dicembre 2008, alle ore 07:34
    Grazie !

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 25 Gennaio 2025 ore 09:31 5
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.829 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI