menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-07-29 08:07:31

Ritardo nella consegna dell'appartamento dopo il rogito


Vonmax63
login
26 Luglio 2008 ore 17:56 7
Buongiorno, dopo aver rogitato e fatto passare i giorni convenuti con la parte venditrice, questo periodo di tempo è stato scritto nel compromesso e nel rogito, è successo che una persona è rimasta dentro l'appartamento (non è il venditore il quale ha liberato la casa dalle sue cose ed è uscito) per cercare di prendere soldi dal venditore. Ho cercato di venire incontro a tutti ma non riesco ad avere le chiavi in quanto si sono inseriti nella vicenda due avvocati (la persona che è rimasta dentro chiede i soldi al venditore). Posso sporgere denuncia solo alla persona che è rimasta dentro? oppure a tutti e due o solo al venditore? sono passati 15 giorni dalla scandenza della consegna delle chiavi e sembra che non si riescano a mettere daccordo. Cosa posso fare per ottenere quello che mi spetta e cioè le chiavi? Posso fare intervenire i carabinieri? i due avvocati se la prendono comoda ma non pensano al sottoscritto ovviamente. Premetto che ho fatto un mutuo e ho saldato completamente la parte venditrice. Ho aspettato ad intervenire in quanto c'è di mezzo un bambino che è ancora nell'appartamento insieme alla persona che risulta essere in questo caso abusiva.
Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Luglio 2008, alle ore 23:03
    Ma il tuo avvocato, cosa ha detto, ti ha consigliato in merito?

  • vonmax63
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Luglio 2008, alle ore 08:29
    Mi aveva suggerito di aspettare, ma ad oggi non si è mosso niente, questa persona deve ancora decidere se questi soldi sono per lei sufficienti. Ovviamente cambio avvocato.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Luglio 2008, alle ore 09:14
    Ciao, da come la descrivi tu, parrebbe che la persona rimasta nell'appartamento sia legata al venditore da questione di carattere 'alimentare', giusto? intendo, come madre del bambino di cui si parla...sei sicuro che non ci sia di mezzo una ordinanza o sentenza di assegnazione della casa coniugale?

  • vonmax63
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Luglio 2008, alle ore 09:33
    Ciao, ho parlato con l'avvocato del venditore, ovviamente la persona che è rimasta dentro è la moglie, il venditore non si aspettava un comportamento del genere. Io ho aspettato anche perché poteva essere denunciato per abbandono del tetto coniugale e avere in seguito problemi con l'affidamento del bambino, ma la casa è stata venduta....... dovevano pensarci tutti prima di vendere. Non ci sono ordinanze in merito, l'avvocato dicevo, sta aspettando che la persona accetti i soldi e lasci la casa. L'avvocato sa che sono venuto incontro al venditore, ma adesso basta, ci sono anche dei limiti.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Luglio 2008, alle ore 16:46
    Ti consiglio di agire quanto prima, dunque...certo, l'estate di mezzo non aiuta. Ci sono trenta giorni di sospensione dei termini processuali (dall'1 al 31 agosto), e, nel tuo caso, è tardi per richiedere un provvedimento d'urgenza...

  • vonmax63
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Luglio 2008, alle ore 20:59
    Si, la ringrazio per la pronta risposta..... purtroppo non sapevo di questo periodo così lungo di inattività della giustizia.... evviva... mi piacerebbe sapere se negli altri paesi europei è lo stesso..... comunque, oggi ho cambiato avvocato e parto subito con una diffida..... vediamo quello che succede, se non si risolve in 15 giorni , mi spiace ma parto con la causa..... a settembre ovviamente, i giudici sono in ferie.
    Grazie

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Luglio 2008, alle ore 08:07
    Ciao, la sospensione feriale dei termini, ora ridotta a 30 giorni, concerne i procedimenti ordinari, non quelli cautelari o d'urgenza: nel tuo caso, forse si potrebbe richiedere la tutela possessoria, alla sezione feriale del Tribunale, che opera anche in agosto. I Giudici godono di 45 giorni di ferie all'anno, non consecutivi: la sospensione feriale dei termini processuali, in realtà, è disposta in favore degli Avvocati e delle parti, e vale solo per l'ambito civile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
347.282 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI