• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-04-28 17:31:54

Ritardo cucina

Stratoboom
login
27 Aprile 2010 ore 09:49 1
Ciao a tutti,

ho bisogno più di un parere legale che un consiglio sull'acquisto.
Ho acquistato a dicembre una cucina da smith con consegna 15 aprile: ad oggi si parla di consegna della cucina per maggio.

Sul contratto d'acquisto c'è una clausola che mi rimborsano 50 ? ogni settimana di ritardo...

francamente dopo 5 mesi e che da marzo chiedo rassicurazioni sulla consegna vorrei rescindere il contratto per loro inadempienza.
La clausola dei 50 ? può essere vessatoria? Posso rescindere il contratto e richiedere il doppio della caparra?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Aprile 2010, alle ore 17:31
    Ciao, per risolvere il contratto, dovresti prima metterli in mora formalmente, e diffidarli ad adempiere entro un termine perentorio. Una penale di 50 ?uro a settimana, per il ritardo, può essere vessatoria (nei tuoi confronti) solo se il valore della cucina è molto elevato, e se, obiettivamente, il ritardo nella cucina ti crea dei danni quantificabili economicante.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI