menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-02-23 19:13:30

Ritardi comune per pratica

Pbar
login
23 Febbraio 2021 ore 09:08 1
Buongiorno, il 16/11/2020 ho inoltrato telematicamente richiesta di sanatoria edilizia per alcune difformità da progetto riguardanti lo stato attuale di un mio appartamento ad Andora (SV).
Devo purtroppo vendere questo appartamento, ed ho i compratori, per poter mantenere i miei genitori che essendo molto anziani e malati sono ospiti in una Rsa.
Il Comune non ha ancora preso in carica la mia pratica in quanto , a suo dire, essendoci un solo tecnico ha numerose pratiche arretrate e non sa quantificare i tempi di attesa . Siamo ad oltre tre mesi dalla presentazione ed ancora nulla.
La mia domanda è : Il Comune ha delle tempistiche limite di legge entro cui deve dare riscontro?
Ora mi ritrovo nella situazione precaria di perdere la vendita a causa di questa grave negligenza .
Se qualcuno può darmi un riscontro inmerito le sarei infinitamente grata.
Grazie mille
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Febbraio 2021, alle ore 19:13
    Buonasera, mi consta che la disciplina della sanatoria sia demandata all'art. 36 del DPR 380/2001, ma non escluderei che vi sia una norma regionale specifica (alcune Regioni hanno legiferata). Il silenzio della P.A. viene inteso come rigetto, se non interviene provvedimento autorizzativo nei 60 giorni dalla protocollazione, e, a sua volta, il silenzio/rigetto può essere impugnato nei 60 giorni successivi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI