• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-02-23 19:13:30

Ritardi comune per pratica

Pbar
login
23 Febbraio 2021 ore 09:08 1
Buongiorno, il 16/11/2020 ho inoltrato telematicamente richiesta di sanatoria edilizia per alcune difformità da progetto riguardanti lo stato attuale di un mio appartamento ad Andora (SV).
Devo purtroppo vendere questo appartamento, ed ho i compratori, per poter mantenere i miei genitori che essendo molto anziani e malati sono ospiti in una Rsa.
Il Comune non ha ancora preso in carica la mia pratica in quanto , a suo dire, essendoci un solo tecnico ha numerose pratiche arretrate e non sa quantificare i tempi di attesa . Siamo ad oltre tre mesi dalla presentazione ed ancora nulla.
La mia domanda è : Il Comune ha delle tempistiche limite di legge entro cui deve dare riscontro?
Ora mi ritrovo nella situazione precaria di perdere la vendita a causa di questa grave negligenza .
Se qualcuno può darmi un riscontro inmerito le sarei infinitamente grata.
Grazie mille
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Febbraio 2021, alle ore 19:13
    Buonasera, mi consta che la disciplina della sanatoria sia demandata all'art. 36 del DPR 380/2001, ma non escluderei che vi sia una norma regionale specifica (alcune Regioni hanno legiferata). Il silenzio della P.A. viene inteso come rigetto, se non interviene provvedimento autorizzativo nei 60 giorni dalla protocollazione, e, a sua volta, il silenzio/rigetto può essere impugnato nei 60 giorni successivi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI