• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-06-17 17:09:14

Ristrutturazione tetto fatta male

Ymas72
login
15 Giugno 2010 ore 10:24 3
Buongiorno, nel 2007 ho fatto rifare il tetto di casa mia, circa 3 mesi fa ho notato che nei pressi del camino in rame della caldaia il sottotetto è completamente bagnato e la parete del salotto in casa gonfia. Ho contattato più volte la ditta esegutrice dei lavori senza essere mai stato ricontattato. Ho chiamato un'altra ditta che mi ha spiegato che il rifacimento del tetto nelle zone dei camini in rame è stato eseguito male. Come mi devo comportare? Grazie Denis
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Giugno 2010, alle ore 15:55
    Ciao Dennis, rifacimenti e ristrutturazioni sono ai margini tra gli artt. 1667 e 1669 c.c., ossia tra garanzia biennale e decennale. Ritengo, comunque, che valga la pena inviare una denuncia formale del vizio, rr, all'impresa ed alla direzione lavori.

• ymas72
    0
    Giovedì 17 Giugno 2010, alle ore 16:55
    Grazie Nabor molto gentile

• nabor
    0
    Giovedì 17 Giugno 2010, alle ore 17:09
    Un consiglio: nella denuncia, non dire che il problema l'hai scoperto tre mesi fa, ma che te ne sei accorto da qualche giorno.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 16 Luglio 2025 ore 20:38 2
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
Per effettuare il calcolo preciso delle quote ereditarie tra 3 fratelli di un defunto senza figli e coniuge, in assenza di un testamento, come bisogna fare?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:52 2
Nel caso di un mutuo ipotecario, quante rate è possibile accumulare prima di arrivare al pignoramento dell'immobile?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:49 1
348.349 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI