• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-30 09:01:20

Ristrutturazione-danni posa ceramiche


Trollo78
login
27 Marzo 2010 ore 05:45 5
Salve ho appena fatto posare in tutta la casa un grande quantitativo di mattonelle 1° scelta, di varie case di produzione (Marazzi, Casalgrande) dal pavimentista "impostomi" dalla ditta che mi sta facendo i lavori.
Risultato: un lavoro da cani, non c'è mattonella dritta.
Io il problema l'avevo fatto presente già dall'inizio della posa e il mio edile mi aveva suggerito di lasciarle posare tutte che poi avrebbe valutato dopo il suo ritorno dalle Maldive (tenete presente che il cantiere doveva essere già finito da 3 mesi).
Ritornato, sostiene che il problema "ovviamente" è delle mattonelle che noi abbiamo scelto perché prodotte difettate. Io le ho guardate più volte, anche accostandole, ma non ci sono difetti evidenti di "imbarco".
Che mi suggerite di fare?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Marzo 2010, alle ore 09:40
    Consiglio: raccomandata r.r. (ad entrambi i soggetti), con richiesta formale di porre rimedio, a pena di far eseguire il tutto 'in loro danno'. Vediamo cosa risponderanno...

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Marzo 2010, alle ore 10:46
    Chi posa le piastrelle, se non solleva alcuna riserva al momento della posa ne diviene responsabile.
    Sia sulla irregolarià che sulla tonalità delle piastrelle, le riserve devono venire formulate prima della posa.
    Accade che alcune piastrelle presentino dei difetti, ma sta nella professionalità del posatore di scartarle al momento della posa.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Marzo 2010, alle ore 16:50
    Parole d'artista, direi...

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Marzo 2010, alle ore 21:00
    Parole d'artista, direi...

    Grazie!!!
    Ho speso una vita nell'adoperarmi a dirigere cantieri, quando leggo certe cose, non capisco più in che mondo viviamo.
    Comunque sono contento nel mio piccolo d'essere d'aiuto...

    marco

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Marzo 2010, alle ore 09:01
    Caro Marco, mi sembra che tu abbia ottimamente interpretato lo spirito del Forum.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI