menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-03-30 09:01:20

Ristrutturazione-danni posa ceramiche

Trollo78
login
27 Marzo 2010 ore 05:45 5
Salve ho appena fatto posare in tutta la casa un grande quantitativo di mattonelle 1° scelta, di varie case di produzione (Marazzi, Casalgrande) dal pavimentista "impostomi" dalla ditta che mi sta facendo i lavori.
Risultato: un lavoro da cani, non c'è mattonella dritta.
Io il problema l'avevo fatto presente già dall'inizio della posa e il mio edile mi aveva suggerito di lasciarle posare tutte che poi avrebbe valutato dopo il suo ritorno dalle Maldive (tenete presente che il cantiere doveva essere già finito da 3 mesi).
Ritornato, sostiene che il problema "ovviamente" è delle mattonelle che noi abbiamo scelto perché prodotte difettate. Io le ho guardate più volte, anche accostandole, ma non ci sono difetti evidenti di "imbarco".
Che mi suggerite di fare?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Marzo 2010, alle ore 09:40
    Consiglio: raccomandata r.r. (ad entrambi i soggetti), con richiesta formale di porre rimedio, a pena di far eseguire il tutto 'in loro danno'. Vediamo cosa risponderanno...

• il caravaggio
    0
    Lunedì 29 Marzo 2010, alle ore 10:46
    Chi posa le piastrelle, se non solleva alcuna riserva al momento della posa ne diviene responsabile.
    Sia sulla irregolarià che sulla tonalità delle piastrelle, le riserve devono venire formulate prima della posa.
    Accade che alcune piastrelle presentino dei difetti, ma sta nella professionalità del posatore di scartarle al momento della posa.

• nabor
    0
    Lunedì 29 Marzo 2010, alle ore 16:50
    Parole d'artista, direi...

• il caravaggio
    0
    Lunedì 29 Marzo 2010, alle ore 21:00
    Parole d'artista, direi...

Grazie!!!
    Ho speso una vita nell'adoperarmi a dirigere cantieri, quando leggo certe cose, non capisco più in che mondo viviamo.
    Comunque sono contento nel mio piccolo d'essere d'aiuto...

marco

• nabor
    0
    Martedì 30 Marzo 2010, alle ore 09:01
    Caro Marco, mi sembra che tu abbia ottimamente interpretato lo spirito del Forum.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI