Buongiorno.
Ho un problema con bollette abbanoa di Sanluri(CA)
Ho collegato in provincia di cagliari l?acqua e la fogna il 21/04/2008 con tariffa non residente perché ancora non ci abitavo
Ho preso la residenza a luglio 2009.
Ho telefonato al call center Abbanoa verso agosto 2010 per chiedere come fare per passare da tariffa non residente
a tariffa residente e per telefono mi hanno detto di attendere la prima bolletta e poi eventualmente presentare reclamo.
La bolletta è arrivata a novembre 2010 con tariffa non residente per un importo di 467,41.
Un?enormità
Ho presentato reclamo in data 22 novembre 2010 chiedendo l?applicazione della tariffa residente da luglio 2009, e non ho pagato nulla.
Nel frattempo che mi rispondessero ho ricevuto a febbraio 2011 un?altra fattura, sempre tariffa non residente, che copre i consumi fino a 31/12/2010 dell?importo di 82 euro.
Ho presentato nuovamente reclamo il 17/02/2011 perché continuavano a mandarmi le fatture con tariffa non residente.
Oggi, 24/03/2011 mi è arrivata un?unica risposta di abbanoa per i reclami dicendomi che non mi accolgono il reclamo perché la tariffa residente inizia 2 giorni prima il giorno in cui ho presentato
reclamo e relativa richiesta di modifica da tariffa non residente a tariffa residente.
Dunque mi devo pagare tutto a tariffa non residente anche se ero residente da luglio 2009?
Perché non rifanno il conteggio e mi applicano la tariffa residente??
è corretto quanto fanno?
cosa posso fare??
So che la stessa cosa, se succede con enel, rifanno subito i calcoli e ti inviano una nuova fattura corretta con gli importi
grazie