menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-03-25 08:47:54

Richiesta tariffa residente retroattivamanete per abbanoa


Anonymous
login
24 Marzo 2011 ore 14:51 4
Buongiorno.
Ho un problema con bollette abbanoa di Sanluri(CA)
Ho collegato in provincia di cagliari l?acqua e la fogna il 21/04/2008 con tariffa non residente perché ancora non ci abitavo
Ho preso la residenza a luglio 2009.
Ho telefonato al call center Abbanoa verso agosto 2010 per chiedere come fare per passare da tariffa non residente
a tariffa residente e per telefono mi hanno detto di attendere la prima bolletta e poi eventualmente presentare reclamo.
La bolletta è arrivata a novembre 2010 con tariffa non residente per un importo di 467,41.
Un?enormità
Ho presentato reclamo in data 22 novembre 2010 chiedendo l?applicazione della tariffa residente da luglio 2009, e non ho pagato nulla.
Nel frattempo che mi rispondessero ho ricevuto a febbraio 2011 un?altra fattura, sempre tariffa non residente, che copre i consumi fino a 31/12/2010 dell?importo di 82 euro.
Ho presentato nuovamente reclamo il 17/02/2011 perché continuavano a mandarmi le fatture con tariffa non residente.
Oggi, 24/03/2011 mi è arrivata un?unica risposta di abbanoa per i reclami dicendomi che non mi accolgono il reclamo perché la tariffa residente inizia 2 giorni prima il giorno in cui ho presentato
reclamo e relativa richiesta di modifica da tariffa non residente a tariffa residente.
Dunque mi devo pagare tutto a tariffa non residente anche se ero residente da luglio 2009?
Perché non rifanno il conteggio e mi applicano la tariffa residente??
è corretto quanto fanno?
cosa posso fare??
So che la stessa cosa, se succede con enel, rifanno subito i calcoli e ti inviano una nuova fattura corretta con gli importi

grazie
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Marzo 2011, alle ore 20:06
    Nel forum non possiamo aiutarti, il caso è troppo "personale".

    Ti consiglio di affidarti ad un'associazione consumatori.
    In rete trovi elenchi e numeri di telefono.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Marzo 2011, alle ore 21:21
    Buongiorno. Io vaglierei un esposto all'autorithy competente.

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Marzo 2011, alle ore 06:09
    E qual'è l'authority competente??

    Si tratta solo di vedere se c'è, oltre al buon senso, una norma che prevede che ho diritto a vedermi riconoscere la tariffa residenti dal momento in cui ho acquisito la residenzae pertanto ì pretendere lo storno ed il ricalcolo delle fatture.

  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Marzo 2011, alle ore 08:47
    Ti ho già detto che da solo hai poche possibilità di successo, meglio farsi assistere dagli avvocati di un'associazione consumatori.
    Con il modico costo di associazione ad una di queste, otterrai tutta l'assistenza "professionale" per vederti riconosciuto il tuo legittimo diritto a pagare solo quanto ti spetta. Quasi sempre basta la lettera di un loro avvocato per convincere il gestore ad applicare immediatamente la corretta tariffa e restituire quanto non dovuto.

    Altre vie sono purtroppo lunghe e tortuose e non raggiungono "immediatamente" lo scopo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI