• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-03-25 08:47:54

Richiesta tariffa residente retroattivamanete per abbanoa


Anonymous
login
24 Marzo 2011 ore 14:51 4
Buongiorno.
Ho un problema con bollette abbanoa di Sanluri(CA)
Ho collegato in provincia di cagliari l?acqua e la fogna il 21/04/2008 con tariffa non residente perché ancora non ci abitavo
Ho preso la residenza a luglio 2009.
Ho telefonato al call center Abbanoa verso agosto 2010 per chiedere come fare per passare da tariffa non residente
a tariffa residente e per telefono mi hanno detto di attendere la prima bolletta e poi eventualmente presentare reclamo.
La bolletta è arrivata a novembre 2010 con tariffa non residente per un importo di 467,41.
Un?enormità
Ho presentato reclamo in data 22 novembre 2010 chiedendo l?applicazione della tariffa residente da luglio 2009, e non ho pagato nulla.
Nel frattempo che mi rispondessero ho ricevuto a febbraio 2011 un?altra fattura, sempre tariffa non residente, che copre i consumi fino a 31/12/2010 dell?importo di 82 euro.
Ho presentato nuovamente reclamo il 17/02/2011 perché continuavano a mandarmi le fatture con tariffa non residente.
Oggi, 24/03/2011 mi è arrivata un?unica risposta di abbanoa per i reclami dicendomi che non mi accolgono il reclamo perché la tariffa residente inizia 2 giorni prima il giorno in cui ho presentato
reclamo e relativa richiesta di modifica da tariffa non residente a tariffa residente.
Dunque mi devo pagare tutto a tariffa non residente anche se ero residente da luglio 2009?
Perché non rifanno il conteggio e mi applicano la tariffa residente??
è corretto quanto fanno?
cosa posso fare??
So che la stessa cosa, se succede con enel, rifanno subito i calcoli e ti inviano una nuova fattura corretta con gli importi

grazie
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Marzo 2011, alle ore 20:06
    Nel forum non possiamo aiutarti, il caso è troppo "personale".

    Ti consiglio di affidarti ad un'associazione consumatori.
    In rete trovi elenchi e numeri di telefono.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Marzo 2011, alle ore 21:21
    Buongiorno. Io vaglierei un esposto all'autorithy competente.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Marzo 2011, alle ore 06:09
    E qual'è l'authority competente??

    Si tratta solo di vedere se c'è, oltre al buon senso, una norma che prevede che ho diritto a vedermi riconoscere la tariffa residenti dal momento in cui ho acquisito la residenzae pertanto ì pretendere lo storno ed il ricalcolo delle fatture.

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Marzo 2011, alle ore 08:47
    Ti ho già detto che da solo hai poche possibilità di successo, meglio farsi assistere dagli avvocati di un'associazione consumatori.
    Con il modico costo di associazione ad una di queste, otterrai tutta l'assistenza "professionale" per vederti riconosciuto il tuo legittimo diritto a pagare solo quanto ti spetta. Quasi sempre basta la lettera di un loro avvocato per convincere il gestore ad applicare immediatamente la corretta tariffa e restituire quanto non dovuto.

    Altre vie sono purtroppo lunghe e tortuose e non raggiungono "immediatamente" lo scopo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.661 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI