• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-03-25 08:47:54

Richiesta tariffa residente retroattivamanete per abbanoa


Anonymous
login
24 Marzo 2011 ore 14:51 4
Buongiorno.
Ho un problema con bollette abbanoa di Sanluri(CA)
Ho collegato in provincia di cagliari l?acqua e la fogna il 21/04/2008 con tariffa non residente perché ancora non ci abitavo
Ho preso la residenza a luglio 2009.
Ho telefonato al call center Abbanoa verso agosto 2010 per chiedere come fare per passare da tariffa non residente
a tariffa residente e per telefono mi hanno detto di attendere la prima bolletta e poi eventualmente presentare reclamo.
La bolletta è arrivata a novembre 2010 con tariffa non residente per un importo di 467,41.
Un?enormità
Ho presentato reclamo in data 22 novembre 2010 chiedendo l?applicazione della tariffa residente da luglio 2009, e non ho pagato nulla.
Nel frattempo che mi rispondessero ho ricevuto a febbraio 2011 un?altra fattura, sempre tariffa non residente, che copre i consumi fino a 31/12/2010 dell?importo di 82 euro.
Ho presentato nuovamente reclamo il 17/02/2011 perché continuavano a mandarmi le fatture con tariffa non residente.
Oggi, 24/03/2011 mi è arrivata un?unica risposta di abbanoa per i reclami dicendomi che non mi accolgono il reclamo perché la tariffa residente inizia 2 giorni prima il giorno in cui ho presentato
reclamo e relativa richiesta di modifica da tariffa non residente a tariffa residente.
Dunque mi devo pagare tutto a tariffa non residente anche se ero residente da luglio 2009?
Perché non rifanno il conteggio e mi applicano la tariffa residente??
è corretto quanto fanno?
cosa posso fare??
So che la stessa cosa, se succede con enel, rifanno subito i calcoli e ti inviano una nuova fattura corretta con gli importi

grazie
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Marzo 2011, alle ore 20:06
    Nel forum non possiamo aiutarti, il caso è troppo "personale".

    Ti consiglio di affidarti ad un'associazione consumatori.
    In rete trovi elenchi e numeri di telefono.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Marzo 2011, alle ore 21:21
    Buongiorno. Io vaglierei un esposto all'autorithy competente.

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Marzo 2011, alle ore 06:09
    E qual'è l'authority competente??

    Si tratta solo di vedere se c'è, oltre al buon senso, una norma che prevede che ho diritto a vedermi riconoscere la tariffa residenti dal momento in cui ho acquisito la residenzae pertanto ì pretendere lo storno ed il ricalcolo delle fatture.

  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Marzo 2011, alle ore 08:47
    Ti ho già detto che da solo hai poche possibilità di successo, meglio farsi assistere dagli avvocati di un'associazione consumatori.
    Con il modico costo di associazione ad una di queste, otterrai tutta l'assistenza "professionale" per vederti riconosciuto il tuo legittimo diritto a pagare solo quanto ti spetta. Quasi sempre basta la lettera di un loro avvocato per convincere il gestore ad applicare immediatamente la corretta tariffa e restituire quanto non dovuto.

    Altre vie sono purtroppo lunghe e tortuose e non raggiungono "immediatamente" lo scopo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea cicognini
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non...
andrea cicognini 03 Dicembre 2025 ore 14:25 1
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
348.702 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI