• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-06-22 16:48:39

Quali le associazioni a tutela dell'acquirente?

Katia_sedici
login
20 Giugno 2007 ore 16:27 4
Ciao a tutti.
Sono in difficoltà con un'impresa costruttrice poco seria, i problemi ed i rischi sono molti. Mi sapreste indicare quali sono le associazioni alle quali potersi rivolgere (con effettiva soddisfazione) per problemi di questo tipo?
Ho telefonato alla confedilizia di Milano, mi hanno detto che la quota associativa è di 80 euro, ma relativa all'anno solare, percui è come averne già perso la metà, in più c'è l'obbligo di versare la quota associativa per tre anni ... a me sembra leggermente vessatoria questa clausola. Sigh! Conoscete altre valide associazioni che difendano con principi più nobili noi poveri consumatori di fronte alle angherie degli impresari?
Pleeeease Help me!
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Giugno 2007, alle ore 16:35
    Quanto valore daresti tu al servizio di tutela che cerchi?

Come vorresti pagarlo e quanto?

• nabor
    0
    Mercoledì 20 Giugno 2007, alle ore 17:10
    Ciao, la più competente è il Conafi, www.conafi.net, contattala pure, e parla con il Dr. Riccardo De Benedetti. Sono i 'padri' della L. 210/2004 e del d.lgs. 122/2005, che ha introdotto la tutela dei promissari acquirenti 'su carta'...altre associazioni di consumatori non hanno la stessa competenza

• nabor
    0
    Mercoledì 20 Giugno 2007, alle ore 17:15
    Faccio seguito a me stesso: ho dedotto che l'immobile fosse in costruzione, è così? viceversa, darei anche altre indicazioni...

• nabor
    0
    Venerdì 22 Giugno 2007, alle ore 16:48
    Attendo riscontro da parte di katia sedici...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 14 Aprile 2025 ore 20:09 3
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
Img saverio zaccagnini
Nel 2025 Tizio ristruttura la casa dove abita, beneficiando del bonus 50%.A inizio del 2026 acquista una nuova casa e vi trasferisce la residenza, mantenendo la proprietà...
saverio zaccagnini 12 Aprile 2025 ore 10:37 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
348.115 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI