• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-03-14 19:17:49

Problemi con partner Internorm


Salve.
É la prima volta che scrivo in questa comunità.
Mi è capitato un fatto che merita di essere condiviso.
In agosto 2021 ho effettuato due ordini di infissi Internorm per due appartamenti.
Dopo mesi e mesi il partner Internorm ha cominciato a negarsi al telefono, ad essere evasivo fintanto chè dopo 7 mesi dal mio ordine, ha bellamente ammesso di aver incassato i due acconti per mandare avanti altri cantieri.
Di conseguenza non ha effettuato alcun ordine presso l'azienda accumulando quindi un ritardo enorme sulla consegna.
In più il partner adesso è in difficoltà economica (dice) e sta concordando con Internorm condizioni di pagamento particolari per fare l'ordine adesso; io però ho l'impressione per ora fra i due il gioco sia a "tutelarsi a vicenda", più che risolvere il problema del Cliente.
Intanto le settimane passano e io sono fermo coi lavori di ristutturazione, impossibilitato a vendere o affittare, e fuori con i due acconti per 15000€.
Qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione simile?
A parte andare per avvocati a mandargli la finanza, ci sono altri passi intelligenti?
Grazie dei consigli.
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Marzo 2022, alle ore 15:55 - ultima modifica: Giovedì 10 Marzo 2022, all or 15:55
    Personalmente proverei a contattare direttamente la casa madre e spiegare l'accaduto bypassando il punto vendita (partner).

  • riccardo gargioli
    Riccardo gargioli Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Marzo 2022, alle ore 16:00
    Già fatto, legalmente Internorm non può bypassare il Partner, anche perchè gli acconti li ha incassati il Partner... per ora come scritto stanno negoziando una soluzione per consentire al Partner di ordinare...Altre idee?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Marzo 2022, alle ore 19:17
    Gent.mo Sig. Gargioli, temo che in questi casi serva l'intervento d'un legale. L'immobile in che zona si trova?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img ilaria7.
Ciao a tutti! Avevo intenzione di ristrutturare un appartamento di 110mq, avreste alcune idee per ottimizzare gli spazi? L'ideale per me sarebbe avere la cucina sulla parte con...
ilaria7. 02 Febbraio 2024 ore 13:28 13
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img jortua
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,...
jortua 09 Agosto 2023 ore 18:03 5
Img licia1959
Buongiornoa breve sostituirò i vecchi infissi in legno con nuovi infissi in PVC usufruendo dell'ecobonus 50%Il mio dubbio è sullo smaltimento: la ditta che mi fa il...
licia1959 26 Giugno 2023 ore 11:26 4
Notizie che trattano Problemi con partner Internorm che potrebbero interessarti


Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110

IMU e TASI: ravvedimento operoso per chi non ha pagato

Fisco casa - In caso di ritardo nel pagamento di IMU e TASI si potrà fruire del ravvedimento operoso, un beneficio in base al quale si potrà ridurre la sanzione applicata.

Come comportarsi con l'impresa in ritardo con i lavori di ristrutturazione

Leggi e Normative Tecniche - L'impresa appaltatrice deve eseguire le opere nei termini convenuti, altrimenti rischia l'applicazione di una penale, se prevista, e una richiesta di risarcimento

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Cosa fare se il venditore non consegna la casa?

Comprare casa - Sta per arrivare la data per la stipula del rogito notarile ma il venditore sembra non intenzionato a consegnare l'immobile. Quali sono le tutele a disposizione

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI