menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-01-12 10:04:19

Problemi con impresario e grosso ritardo lavori

Laura.82
login
22 Dicembre 2011 ore 09:19 4
Buongiorno,
volevo chiedere consigli: stiamo finendo la nostra prima casa, ma l'impresario ci stà facendo molto arrabbiare. Secondo quanto ci aveva detto la casa doveva essere finita in 6 mesi, in realtà stà passando più del doppio del tempo e non è ancora finita, esclusivamente per colpa sua. Inoltre non risponde al telefono e messaggi, ci dice cose che poi non si rivelano quelle...insomma non si stà comportando seriamente e non rispetta quello che ci dice. C'è qualcosa che possiamo fare per risarcimento? soprattutto sul ritardo, per il quale abbiamo avuto problemi con i mobili, oltre a progetti personali rimandati...
Non è possibile almeno trattenerci una certa cifra dai soldi che dobbiamo ancora pagare?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Dicembre 2011, alle ore 17:09
    Buonasera, avete ampie possibilità di tutela, mettendo in mora l'appaltatore con una diffida ad adempiere r.r., ossia minacciando di risolvere il contratto per suo fatto e colpa. Se Vi serve un facsimile, Ve lo giro.

• laura.82
    0
    Mercoledì 11 Gennaio 2012, alle ore 08:37
    Grazie per la risposta, il problema è che credo ne sarebbe felice di risolvere il contratto, visto che i soldi che lui avanza al momento sono meno del valore dei lavori ancora da svolgere!

• laura.82
    0
    Giovedì 12 Gennaio 2012, alle ore 07:11
    C'è qualcos'altro che possiamo fare?

• nabor
    0
    Giovedì 12 Gennaio 2012, alle ore 10:04
    Buongiorno, se l'appaltatore non è anche venditore (quindi, non vi è stata consegna di caparra), il risarcimento a Voi dovuto è legato proprio all'inadempimento principale, ossia al ritardo nella consegna dell'opera: è su questo profilo che si deve insistere, per ottenere qualcosa (anche come deterrente, direi)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI