• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-01-12 10:04:19

Problemi con impresario e grosso ritardo lavori


Laura.82
login
22 Dicembre 2011 ore 09:19 4
Buongiorno,
volevo chiedere consigli: stiamo finendo la nostra prima casa, ma l'impresario ci stà facendo molto arrabbiare. Secondo quanto ci aveva detto la casa doveva essere finita in 6 mesi, in realtà stà passando più del doppio del tempo e non è ancora finita, esclusivamente per colpa sua. Inoltre non risponde al telefono e messaggi, ci dice cose che poi non si rivelano quelle...insomma non si stà comportando seriamente e non rispetta quello che ci dice. C'è qualcosa che possiamo fare per risarcimento? soprattutto sul ritardo, per il quale abbiamo avuto problemi con i mobili, oltre a progetti personali rimandati...
Non è possibile almeno trattenerci una certa cifra dai soldi che dobbiamo ancora pagare?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Dicembre 2011, alle ore 17:09
    Buonasera, avete ampie possibilità di tutela, mettendo in mora l'appaltatore con una diffida ad adempiere r.r., ossia minacciando di risolvere il contratto per suo fatto e colpa. Se Vi serve un facsimile, Ve lo giro.

  • laura.82
    Laura.82 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Gennaio 2012, alle ore 08:37
    Grazie per la risposta, il problema è che credo ne sarebbe felice di risolvere il contratto, visto che i soldi che lui avanza al momento sono meno del valore dei lavori ancora da svolgere!

  • laura.82
    Laura.82 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Gennaio 2012, alle ore 07:11
    C'è qualcos'altro che possiamo fare?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Gennaio 2012, alle ore 10:04
    Buongiorno, se l'appaltatore non è anche venditore (quindi, non vi è stata consegna di caparra), il risarcimento a Voi dovuto è legato proprio all'inadempimento principale, ossia al ritardo nella consegna dell'opera: è su questo profilo che si deve insistere, per ottenere qualcosa (anche come deterrente, direi)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI