• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-07-28 15:20:08

Preventivo non rispettato - 30135


Manga2010
login
28 Luglio 2010 ore 09:57 1
Per la posa del parquet un artigiano mi a preventivato verbalmente una spesa di 3000? , a lavoro eseguito come da richiesta mi è stato presentato un conto di 4500?. Come mi devo comportare ?

Premetto che non c'è un preventivo scritto e che è in possesso di un mio assegno parziale di 900? dato come acconto che a sua detta doveva essere circa il 30% del lavoro.

Saluti
Christian
  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Luglio 2010, alle ore 15:20
    Un po' di domande....
    Il parquet, ovviamente, l'hai fornito tu...giusto? Il parquettista aveva visto i locali da pavimentare o te l'ha fatto...per telefono? Il preventivo a voce è stato fatto con riferimento ad un tipo di posa che poi è stata modificata al momento dell'esecuzione dei lavori? La colla era compresa (va beh che cmq non costa 1500,00? !!) o era solo posa in opera? Ci sono altri fattori GIUSTIFICABILI che possano aver fatto variare l'importo iniziale? Di quanti mq posati stiamo parlando?
    Non è possibile che tra preventivo e consuntivo possa esserci un plus del 50%...
    Se non ci sono risposte significative a quanto sopra e perciò se non c'è una validissima giustificazione a ciò (cmq il parquettista è stato scorretto perché un incremento simile andava comunicato nel corso dei lavori, quando si è accorto che aveva preso una cantonata...!), in mancanza di un contratto scritto io non pagherei il di più.
    Anzi...se non sbaglio, 1500 euro glieli hai già dati in contanti... per cui te ne mancano esattamente 2100,00 ? !!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI