menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-03-05 17:30:06

Predisposizione cancello elettrico .... parziale

Girm
login
05 Marzo 2007 ore 12:07 3
Ciao,
ho comprato casa da qualche mese con la formula così detta 'vista e piaciuta'. Dopo il rogito ho iniziato a fare i lavori aggiuntivi che mi ero prefissato prima di iniziarci a vivere.
Uno di questi era la posa di una automazione al cancello.
Il cancello esistente era dotato della predisposizione, o meglio, aveva ai suoi lati due pozzetti in cui arrivavano dei tubi neri.
Cercando di infilare la molla dentro il tubo mi accorgo dopo nenche 2 metri che la stessa si bloccava perché arrivata nel cemento. Da una approfondita analisi ho dedotto che non era stata posta la canalina che arrivava alla scatola di derivazione quindi non avevo la corrente!
Ho chiamato il costruttore deninciando la cosa. La sua risposta è stata:"E' presente una predisposizione parziale: se vuole la corrente la faccia arrivare lei..."
La mia domanda è: il costruttore è tenuto a finire i lavori posando la canalina o veramente lo stupido sono io che in fase di acquisto non ho controllato che il tubo arrivasse veramente da qualche parte?

Grazie per l'aiuto che potrete darmi.

Massimo
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Marzo 2007, alle ore 12:51
    Tutto sta nell'esaminare il contratto di compravendita...

• girm
    0
    Lunedì 5 Marzo 2007, alle ore 17:15
    Ok, nel contratto di comparvendita non è menzionata la predisposizione. Ma e' vero anche, ad esempio, che si parla di un comando di una porta d'ingresso che non esiste...
    Quello che voglio dire è: un costruttore può illudere della presenza di una predisposizione e poi una volta scoperto che non esiste dirti di fartela tu?
    Lasciamo perdere l'onestà del costruttore: vorrei semplicemente sapere se legalmente posso rivalermi su l'impresa. Purtroppo aggiungere un tubo in questo caso vuol dire spaccare 4 metri di cemento e non è banale.....

Grazie

• condominiale
    0
    Lunedì 5 Marzo 2007, alle ore 17:30
    Se pensi che ne valga la pena potresti far fare una perizia ad un geometra (obbligatoria) e rivolgerti al Giudice di pace se il valore del lavoro di ripristino rientra nelle competenze per valore del Giudice di pace.

Se così fosse potresti tentare questa via anche senza l'ausilio di un avvocato.

Leggi prima qui: Giudice di Pace

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI